Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
MONTECATINI
Riceviamo e pubblichiamo la nota di Riccardo Sensi del Pdl sul programma della prossima riunione riguardo Piazza del Popolo.
"Considerato il disinteresse del Comune sulla tematica sicurezza giovedì sera 16 maggio ore 21,30 alla sede del PDL proporrò ai presenti che si salti di livello e che siano i cittadini a prendere l'iniziativa con Gazebo in piazza del Popolo ove raccogliere firme per le seguenti iniziative:
1) lettera da inviare al ministro interni, prefetto, questore e comandante prov. Carabinieri per potenziare il personale in servizio a Montecatini e dare disposizioni affinché il controllo del territorio sia costante con rigorosa applicazione delle normative circa il sequestro delle merce commerciata illegalmente, foglio di via per chi non dimostra i propri mezzi di sussistenza e chi si dedica all'accattonaggio e simili nonché controllo delle residenze. Inoltre, visto che la Giunta ha intenzione di realizzare lavori in piazza del Popolo che la rendano definitivamente pedonale, atteso che tale radicale cambiamento dello stato dei luoghi viene deciso da un amministrazione in scadenza che potrebbe non essere riconfermata, nel Gazebo si raccoglieranno firme per:
2) lettera da inviare al Sindaco per rinviare a dopo le elezioni del giugno 2014 la gara d'appalto per la pavimentazione di piazza del Popolo e per abolire l'attuale isola pedonale nel periodo invernale. Queste riunioni, considerata l'idea di Marco Innocenti, prenderanno il nome OPEN SQUARE.
Riccardo Sensi