Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PALLAVOLO FEMMINILE
Prima vittoria dell' Enegan Luce& Gas nei play-off

12/5/2013 - 15:11

Inizia nel migliore dei modi l´avventura dell´Enegan Luce&Gas Monsummano nei play off di Serie D. La squadra di Pocai e Castagna vince la gara d´andata del primo turno della post season sul campo di Ponte a Egola contro le locali della Casa Culturale.

 

Non è stata una delle migliori partite, dal punto di vista tecnico e del gioco, quella disputata dalla compagine termale ma la posta in palio era, ed è tuttora, alta ed un pò di tensione si è fatta sentire nella testa e nelle gambe delle nostre ragazze, alcune delle quali leggermente sotto tono.

 

Mister Pocai schiera, ad inizio gara, lo starting six usuale con Nigi al palleggio, capitan Bruni opposto, Bigalli e Farsetti attaccanti, Maltagliati Biagini al centro e Spadoni libero. Primo set: partenza decisa delle pisane che vanno subuto avanti 5-0 con la squadra termale completamente in bambola; dopo il tempo tecnico e sciolta l´iniziale tensione l´Enegan recupera il gap e si porta in vantaggio, decisamente, a metà parziale 10-14 fino al 19-23 quando la reazione della squadra di casa, sfruttando un buon turno di battuta, riesce a ristabilire la parità sul 24 pari e due successivi errori delle nostre attaccanti consentono alle pisane la vittoria della prima frazione 26-24.

 

Secondo set: parte bene l´Enegan che si porta subito in vantaggio di 3/4 lunghezze divenute 6 a metà parziale 7-13; a nulla sono valsi i due tempi tecnici chiamati dalla panchina pisana che deve cedere il set alle nostre ragazze 19-25, cresciute agonisticamente e tecnicamente, in questa frazione.

 

Terzo set: senza storia; sempre avanti, anche con largo vantggio, le monsummanesi controllano agevolmente gli attacchi di una squadra avversaria in calo fisico, parziale che si chiude 14-25 che rispecchia l´andamento dei valori in campo.

 

Quarto set: sono ancora le termali, a comandare il gioco, dopo un equilibrato inizio frazione e la differenza di tasso tecnico tra le due squadre è evidente nonostante l´impegno profuso dalle pisane; il vantaggio di sei punti a metà set 11-17 fino al 16-23 è la conferma di tutto ciò; il ritorno delle padroni di casa è fermato, al contrario del primo set, decisivo l´ingresso di Menicocci che mette a terra la palla che frena la striscia, di quattro punti consecutivi, delle pisane e l´Enegan chiude 21-25 aggiudicandosi parziale e match.

 

Nel complesso la reazione della squadra, dopo il primo set perso, è stata positiva ed una Farsetti risolutiva, ha tamponato la non buona serata delle compagne di attacco, l´ottima partita, soprattuto allo score, di Nigi hanno permesso alle termali di portare una meritata vittoria che ha rotto il ghiaccio in questi difficili incontri post season. Adesso ci attende la gara di ritorno, già mercoledi prossimo 15 Maggio a Cintolese ore 21, che decreterà la squadra che andrà al secondo turno dei play-off.

 

Tabellino: Casa Culturale-Enegan Monsummano 1-3(26-24/19-25/14-25/21-25) Nigi 12, Bruni(K) 12, Bigalli 9, Farsetti 19, Maltagliati 10, Biagini 9, Nieri, Menicocci 1, Spadoni (L), Fiaschi, Argentieri, Rossi; all. Pocai Paolo, Dir.Acc. Castagna Maurizio.

Fonte: Comunicato stampa Enegan
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: