La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
Inizia nel migliore dei modi l´avventura dell´Enegan Luce&Gas Monsummano nei play off di Serie D. La squadra di Pocai e Castagna vince la gara d´andata del primo turno della post season sul campo di Ponte a Egola contro le locali della Casa Culturale.
Non è stata una delle migliori partite, dal punto di vista tecnico e del gioco, quella disputata dalla compagine termale ma la posta in palio era, ed è tuttora, alta ed un pò di tensione si è fatta sentire nella testa e nelle gambe delle nostre ragazze, alcune delle quali leggermente sotto tono.
Mister Pocai schiera, ad inizio gara, lo starting six usuale con Nigi al palleggio, capitan Bruni opposto, Bigalli e Farsetti attaccanti, Maltagliati Biagini al centro e Spadoni libero. Primo set: partenza decisa delle pisane che vanno subuto avanti 5-0 con la squadra termale completamente in bambola; dopo il tempo tecnico e sciolta l´iniziale tensione l´Enegan recupera il gap e si porta in vantaggio, decisamente, a metà parziale 10-14 fino al 19-23 quando la reazione della squadra di casa, sfruttando un buon turno di battuta, riesce a ristabilire la parità sul 24 pari e due successivi errori delle nostre attaccanti consentono alle pisane la vittoria della prima frazione 26-24.
Secondo set: parte bene l´Enegan che si porta subito in vantaggio di 3/4 lunghezze divenute 6 a metà parziale 7-13; a nulla sono valsi i due tempi tecnici chiamati dalla panchina pisana che deve cedere il set alle nostre ragazze 19-25, cresciute agonisticamente e tecnicamente, in questa frazione.
Terzo set: senza storia; sempre avanti, anche con largo vantggio, le monsummanesi controllano agevolmente gli attacchi di una squadra avversaria in calo fisico, parziale che si chiude 14-25 che rispecchia l´andamento dei valori in campo.
Quarto set: sono ancora le termali, a comandare il gioco, dopo un equilibrato inizio frazione e la differenza di tasso tecnico tra le due squadre è evidente nonostante l´impegno profuso dalle pisane; il vantaggio di sei punti a metà set 11-17 fino al 16-23 è la conferma di tutto ciò; il ritorno delle padroni di casa è fermato, al contrario del primo set, decisivo l´ingresso di Menicocci che mette a terra la palla che frena la striscia, di quattro punti consecutivi, delle pisane e l´Enegan chiude 21-25 aggiudicandosi parziale e match.
Nel complesso la reazione della squadra, dopo il primo set perso, è stata positiva ed una Farsetti risolutiva, ha tamponato la non buona serata delle compagne di attacco, l´ottima partita, soprattuto allo score, di Nigi hanno permesso alle termali di portare una meritata vittoria che ha rotto il ghiaccio in questi difficili incontri post season. Adesso ci attende la gara di ritorno, già mercoledi prossimo 15 Maggio a Cintolese ore 21, che decreterà la squadra che andrà al secondo turno dei play-off.
Tabellino: Casa Culturale-Enegan Monsummano 1-3(26-24/19-25/14-25/21-25) Nigi 12, Bruni(K) 12, Bigalli 9, Farsetti 19, Maltagliati 10, Biagini 9, Nieri, Menicocci 1, Spadoni (L), Fiaschi, Argentieri, Rossi; all. Pocai Paolo, Dir.Acc. Castagna Maurizio.