Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
L’amministrazione comunale, in collaborazione con il Servizio tecnico- tutela ambientale, con l’attiva collaborazione dei funzionari Mariella Bernardini e Paola Catani, ha iniziato (anno scolastico 2012-2013) un progetto di informazione ed educazione ambientale, importante tassello della “filiera” informativo/educativa rivolta al corretto uso e al rispetto “del verde pubblico e privato” e alla conoscenza delle varie fasi dalla semina alla raccolta e osservazione diretta dei vegetali nella mutevolezza stagionale, dei cicli biologici e dell’attività pratica legata alla loro coltivazione, acquisendo così capacità tecniche, manuali ed organizzative.
Il progetto denominato “Il giardino scolastico”, è stato caldamente condiviso dal dirigente scolastico Paola Zecchi e, naturalmente, dalle insegnanti delle scuole cittadine di ogni ordine e grado.
Un plauso particolare spetta alle insegnanti che hanno seguito corsi di preparazione voluti dall’amministrazione comunale e impartiti da Lucia Paoletti, agronoma dell’azienda “l’Ortofruttifero” di Pacini Sara S.a.s.; per gli insegnanti interessati che hanno seguito i ragazzi nel percorso, diverse classi hanno potuto contare sul contributo di nonni e genitori.
Il 23 maggio sarà organizzata, nel plesso “Don Facibeni”, dalle insegnanti di scuola elementare e materna con l’attiva collaborazione dei genitori, una festa del raccolto e sarà possibile gustare frutta e verdura di stagione. Il progetto proseguirà nel prossimo anno scolastico, mettendo subito in pratica le nozioni acquisite.