Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PALLAVOLO FEMMINILE
Serie D: prova incolore dell'Enegan ai play off

19/5/2013 - 14:27

I buoni propositi della vigilia non sono serviti all´Enegan Monsummano per contrastare, in gara della finale play off, le fiorentine del Rifredi 2000 e tornano sconfitte, nettamente, dal parquet della Palestra Paganelli; il 3-0 a favore della squadra di Rifredi (parziali 16/17/15) non hanno bisogno di commento, dando giusto merito a quello che, ieri sera si è visto in campo. L´assenza di Bruni si è fatta sentire più del previsto, ma quello che è mancato è soprattutto la reazione dopo il primo set perso, che non c´è stata come, non c´è stata nel terzo; questo è motivo di preoccupazione e la possibilità di ribaltare il risultato nella gara di ritorno non è la scusante per alzare bandiera bianca alle prime difficoltà. Il fattore emotivo può, come già accaduto in campionato, aver pesato su alcune ragazze, soprattutto in fase di ricezione, dove Simona Bruni è pedina fondamentale nello scacchiere Enegan, ma la percentuale di positività in questa fase (66% Rifredi, 27% Enegan) dei ricettori- attaccanti ha influito molto sull´esito del match quanto più con battute avversarie non trascendentali. Con questo non è che Rifredi 2000 ha vinto per demerito termale, anzi, le doti delle fiorentine erano note, ottima tecnica, fisicità e grandi qualità difensive hanno dato il là ad una schiacciante vittoria. La cronaca della gara si può riassumere con poche righe in quanto l´andamento dei set è stato identico nei tre parziali giocati. Senza capitan Bruni, coach Pocai manda i campo Nieri opposto con Nigi play, Farsetti-Bigalli attaccanti, Maltagliati-Biagini al centro Spadoni Libero; partenza e subito largo vantaggio (5/6 punti) per le padroni di casa sempre padrone della situazione con l´Enegan a rincorrere e sempre in affanno; sterile reazione biancoblù verso la metà dei parziali ma, appena il gap diminuiva, la nuova accelerazione delle fiorentine rimetteva la gara sui soliti binari che consentiva loro di chiudere agevolmente tute le frazioni. La possibilità di vittoria, qundi la promozione alla Serie C, con la formula di quest´anno non è alquanto compromessa ma sicuramente le monsummanesi dovranno, Mercoledi prossimo in gara 2, giocare come le le loro doti tecniche, e non solo quello, lo consentono lasciando nello spogliatoio paure e pensieri negativi e allora, sicuramente, Rifredi 2000 avrà un gran brutta gatta da pelare. Tabellino: Rifredi 2000-Enegan Monsummano 3-0(25/16-25-17/25-16) Nigi, Bigalli 6, Teresa 5, Nieri 2, Maltagliati(K) 8, Biagini 10, Menicocci 1, Fiaschi 4, Argentieri, Palmentieri, Rossi, Spadoni(L); all. Pocai Paolo, Dir. Acc. Castagna Maurizio.

Fonte: Enegan Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: