La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
I buoni propositi della vigilia non sono serviti all´Enegan Monsummano per contrastare, in gara della finale play off, le fiorentine del Rifredi 2000 e tornano sconfitte, nettamente, dal parquet della Palestra Paganelli; il 3-0 a favore della squadra di Rifredi (parziali 16/17/15) non hanno bisogno di commento, dando giusto merito a quello che, ieri sera si è visto in campo. L´assenza di Bruni si è fatta sentire più del previsto, ma quello che è mancato è soprattutto la reazione dopo il primo set perso, che non c´è stata come, non c´è stata nel terzo; questo è motivo di preoccupazione e la possibilità di ribaltare il risultato nella gara di ritorno non è la scusante per alzare bandiera bianca alle prime difficoltà. Il fattore emotivo può, come già accaduto in campionato, aver pesato su alcune ragazze, soprattutto in fase di ricezione, dove Simona Bruni è pedina fondamentale nello scacchiere Enegan, ma la percentuale di positività in questa fase (66% Rifredi, 27% Enegan) dei ricettori- attaccanti ha influito molto sull´esito del match quanto più con battute avversarie non trascendentali. Con questo non è che Rifredi 2000 ha vinto per demerito termale, anzi, le doti delle fiorentine erano note, ottima tecnica, fisicità e grandi qualità difensive hanno dato il là ad una schiacciante vittoria. La cronaca della gara si può riassumere con poche righe in quanto l´andamento dei set è stato identico nei tre parziali giocati. Senza capitan Bruni, coach Pocai manda i campo Nieri opposto con Nigi play, Farsetti-Bigalli attaccanti, Maltagliati-Biagini al centro Spadoni Libero; partenza e subito largo vantaggio (5/6 punti) per le padroni di casa sempre padrone della situazione con l´Enegan a rincorrere e sempre in affanno; sterile reazione biancoblù verso la metà dei parziali ma, appena il gap diminuiva, la nuova accelerazione delle fiorentine rimetteva la gara sui soliti binari che consentiva loro di chiudere agevolmente tute le frazioni. La possibilità di vittoria, qundi la promozione alla Serie C, con la formula di quest´anno non è alquanto compromessa ma sicuramente le monsummanesi dovranno, Mercoledi prossimo in gara 2, giocare come le le loro doti tecniche, e non solo quello, lo consentono lasciando nello spogliatoio paure e pensieri negativi e allora, sicuramente, Rifredi 2000 avrà un gran brutta gatta da pelare. Tabellino: Rifredi 2000-Enegan Monsummano 3-0(25/16-25-17/25-16) Nigi, Bigalli 6, Teresa 5, Nieri 2, Maltagliati(K) 8, Biagini 10, Menicocci 1, Fiaschi 4, Argentieri, Palmentieri, Rossi, Spadoni(L); all. Pocai Paolo, Dir. Acc. Castagna Maurizio.