La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
Sabato 11 maggio iniziano per l´Enegan Luce & Gas Monsummano, con la gara di andata del primo turno, i play off che mettono in palio ancora 4 posti per la promozione in serie C.
L´avversario di questo primo turno sono le pisane della Casa Culturale di Ponte a Egola, 5^ classificata del Girone C, che hanno acciuffato l´ingresso nei play off solo all´ultima partita di campionato; dopo una stagione che fino a dicembre le aveva viste protagoniste nelle posizioni di vertice, le ragazze di Mister Marianelli hanno accusato un vistoso calo di risultati, dovuto principalmente ad una serie di infortuni che ha privato il team pisano di alcune atlete e che le aveva portate fuori dalle posizioni utili per giocare la post season, ma sono riuscite ugualmente a raggiungere l´ultima posizione utile per giocarsi l´accesso alla serie superiore.
Partita che, come tutte quelle ad eliminazione diretta, sarà difficile e impegnativa sia fisicamente che psicologicamente anche se l´Enegan avrà a dispisizione la gara di ritorno a Cintolese che decidrà (previsto golden set in caso di parità di vittorie) la squadra che andrà al turno successivo.In casa termale, tutto il gruppo sta lavorando, già da qualche settimana, per essere al top nella fase play off e le ragazze sono cariche, concentrate e consapevoli di quello che le attenderà e non vogliono farsi sfuggire l´occasione che, non preventivata ad inizio torneo, hanno a disposizione.
Partita speciale per il play Nigi lei che è di Ponte a Egola, dovrà giocare contro la squadra del suo paese e perdipiù si ritroverà da avversaria la sorella maggiore Noemi.