Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Campioni (Pdl): "Sogno un futuro migliore, poi m'alzo e vedo il paese impoverito"

20/5/2013 - 20:10

Il coordinatore comunale del Pdl, Samuele Campioni, replica al vicesindaco Taddei.
 
"Mi sento in dovere di contro replicare al vicesindaco Taddei in merito alle questioni da quest'ultimo sollevate nella replica effettuata nei miei confronti; evidenziando quanto segue non starò a scomodare né Meredith né tanto meno Oscar Wilde ma mi affiderò al classico borghigiano sperando di essere chiaro e non sarcastico.

 

Sulla questione della Carta di Pisa sono ancora fortemente convinto che la posizione legittima dei consiglieri di “Per Buggiano” doveva essere espressa in consiglio comunale per far sì che anche la loro posizione potesse contribuire ai lavori che si sono svolti sulla stessa carta e non uscire mancando di rispetto, a mio modesto parere, agli altri presenti; per quanto riguarda i codici etici non scritti garantisco che non mi sfuggono anzi sono ben insiti dentro di me e da diversi anni mi danno l'entusiasmo di partecipare con orgoglio a diverse realtà associative radicate nel nostro territorio; pertanto posso anche condividere che la formazione personale non può essere dettata da una carta ma sono fermamente convinto che l'adozione di questa carta che poteva avvenire in maniera serena, trasparente, costruttiva e si sarebbe trasformata in un occasione importante per evidenziare ancora di più come il valore dell'onestà sia ben radicato in ciascuno dei componenti del consiglio comunale e delle tante persone che partecipano alla vita politica del nostro paese.


Su un altra cosa condivido, sul fatto che il sottoscritto sia un sognatore e sogni per il proprio paese un futuro migliore e diverso perchè quando mi alzo la mattina vedo un paese impoverito sotto tutti i punti di vista; sul profilo commerciale oramai è un dato di fatto, caro vicesindaco visto che lei si appella ai fatti, che i fondi vuoti siano più di quelli in attività che il nostro paese sia relegato a paese dormitorio e un altro dato di fatto ineccepibile è che i borghigiani sono costretti a migrare nei comuni limitrofi per aprire attività commerciali, che il nostro territorio abbia bisogno di una forte risistemata strade, cantieri aperti di cui non conosciamo tempistiche ed esiti, rotatorie che hanno dell'osceno, cimiteri di cui è meglio non parlare, una cementificazione che ha portato ad un sfruttamento del nostro territorio incredibile di cui i risultati sono purtroppo ancor più evidenziati dalla crisi generale che stiamo attraversando; ecco i risultati della duplice giunta Bettarini-Taddei ed ecco i fatti che vedo io e che vedono i nostri concittadini la prego gentilmente mediante fatti di dare risposte concrete a queste questioni senza parlare; avete ancora un anno di tempo per realizzare e completare tutte le cose che avete inserito 5 anni fa nel Vostro documento programmatico.


E sempre nel merito dei fatti e alla luce di quanto è apparso nei quotidiani di questi ultimi giorni e dall'alto del virtuosismo finanziario di cui il nostro Comune è dotato mi augurerei che la nostra squadra di calcio sia in grado di poter giocare le partite casalinghe nello stadio Comunale.


Concludendo prendo atto insieme a tutti i cittadini che nessuno strappo si è manifestato fra la sua lista civica e il Pd locale ma anzi che lei ribadisca il forte legame fra le due realtà politiche è anche un segnale politico importante che ci fa pensare che nessuno cambio di direzione politico è previsto dalla sua lista".

Fonte: Pdl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: