Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il coordinatore comunale del Pdl, Samuele Campioni, replica al vicesindaco Taddei.
"Mi sento in dovere di contro replicare al vicesindaco Taddei in merito alle questioni da quest'ultimo sollevate nella replica effettuata nei miei confronti; evidenziando quanto segue non starò a scomodare né Meredith né tanto meno Oscar Wilde ma mi affiderò al classico borghigiano sperando di essere chiaro e non sarcastico.
Sulla questione della Carta di Pisa sono ancora fortemente convinto che la posizione legittima dei consiglieri di “Per Buggiano” doveva essere espressa in consiglio comunale per far sì che anche la loro posizione potesse contribuire ai lavori che si sono svolti sulla stessa carta e non uscire mancando di rispetto, a mio modesto parere, agli altri presenti; per quanto riguarda i codici etici non scritti garantisco che non mi sfuggono anzi sono ben insiti dentro di me e da diversi anni mi danno l'entusiasmo di partecipare con orgoglio a diverse realtà associative radicate nel nostro territorio; pertanto posso anche condividere che la formazione personale non può essere dettata da una carta ma sono fermamente convinto che l'adozione di questa carta che poteva avvenire in maniera serena, trasparente, costruttiva e si sarebbe trasformata in un occasione importante per evidenziare ancora di più come il valore dell'onestà sia ben radicato in ciascuno dei componenti del consiglio comunale e delle tante persone che partecipano alla vita politica del nostro paese.
Su un altra cosa condivido, sul fatto che il sottoscritto sia un sognatore e sogni per il proprio paese un futuro migliore e diverso perchè quando mi alzo la mattina vedo un paese impoverito sotto tutti i punti di vista; sul profilo commerciale oramai è un dato di fatto, caro vicesindaco visto che lei si appella ai fatti, che i fondi vuoti siano più di quelli in attività che il nostro paese sia relegato a paese dormitorio e un altro dato di fatto ineccepibile è che i borghigiani sono costretti a migrare nei comuni limitrofi per aprire attività commerciali, che il nostro territorio abbia bisogno di una forte risistemata strade, cantieri aperti di cui non conosciamo tempistiche ed esiti, rotatorie che hanno dell'osceno, cimiteri di cui è meglio non parlare, una cementificazione che ha portato ad un sfruttamento del nostro territorio incredibile di cui i risultati sono purtroppo ancor più evidenziati dalla crisi generale che stiamo attraversando; ecco i risultati della duplice giunta Bettarini-Taddei ed ecco i fatti che vedo io e che vedono i nostri concittadini la prego gentilmente mediante fatti di dare risposte concrete a queste questioni senza parlare; avete ancora un anno di tempo per realizzare e completare tutte le cose che avete inserito 5 anni fa nel Vostro documento programmatico.
E sempre nel merito dei fatti e alla luce di quanto è apparso nei quotidiani di questi ultimi giorni e dall'alto del virtuosismo finanziario di cui il nostro Comune è dotato mi augurerei che la nostra squadra di calcio sia in grado di poter giocare le partite casalinghe nello stadio Comunale.
Concludendo prendo atto insieme a tutti i cittadini che nessuno strappo si è manifestato fra la sua lista civica e il Pd locale ma anzi che lei ribadisca il forte legame fra le due realtà politiche è anche un segnale politico importante che ci fa pensare che nessuno cambio di direzione politico è previsto dalla sua lista".