Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PALLAVOLO MASCHILE
Partita impegnativa per la Pieve in trasferta

21/5/2013 - 18:13

I quarti di finale dei playoff del campionato di serie C maschile vedevano di fronte la Misericordia di Pieve a Nievole e la sua “bestia nera” Rosignano. Le squadre, reduci da convincenti vittorie del turno precedente, si affrontano per la terza volta in questo anno e le precedenti sono sempre state favorevoli a Rosignano che ha vinto entrambi i match per 3-0. Alla luce di quanto sopra, i favori del pronostico sono tutti per gli ospiti e quindi i ragazzi del duo Salemme-Parigi dovranno giocare con grande determinazione, ridurre gli errori e giocare una buona pallavolo, come si è visto nelle due ultime uscite con Poggibonsi. Nel primo set la squadra di casa parte subito fortissimo ed accumula un sufficiente vantaggio (9 a 5). Il tentativo di accorciare le distanze da parte del Rosignano si concretizza fino al 13 a 12 per la Misericordia. Dopo il time out richiesto dai due tecnici di casa la squadra della Misericordia, ispirata in quasi tutti i fondamentali, specialmente in battuta, crea un divario di punteggio che consente di vincere il set con un eloquente 25 a 16. Punta nell’orgoglio, il Rosignano mette in campo, nel secondo set, tutta l’esperienza e la tecnica dei suoi uomini migliori e vince abbastanza agevolmente la frazione portando il match sull’uno pari. In questo set la squadra ospite ritrova alcuni fondamentali non visti nel primo set, come il muro e la ricezione, favorita anche da un calo dei locali che sbagliano anche cose abbastanza banali. Si arriva a giocare il set decisivo per la vittoria dell’incontro di andata. L’inizio del set denota un grande equilibrio, con le due squadre che si alternano in vantaggio, ma nessuna delle due riesce a distanziare l’altra di molto. Per la vittoria del set risulta fondamentale la grinta e la determinazione dei locali, sospinti da un pubblico molto caldo, che porta il successo alla Misericordia per 25 a 22. La determinazione, tra l’altro vista anche nel terzo e quarto set vinto a Poggibonsi, da una grande euforia ai padroni di casa, che partono subito forte anche nella quarta frazione, tenuta in equilibrio dal Rosignano sopratutto dagli attacchi di Castelli e Cervelli. La partita ed il set si decide a favore dei locali, quando le battute dei ragazzi del duo Salemme-Parigi cominciano a mettere in difficoltà la ricezione ospite. Il set finisce in favore dei locali per 25 a 19, chiudendo la partita di andata dei playoff sul 3 a 1 per la Misericordia. Adesso i pievarini sono chiamati mercoledì sera in trasferta a cercare di passare il turno. Sicuramente sarà ancora più difficile in quanto in casa Rosignano risulta una squadra davvero irresistibile ma siamo sicuri che con questa voglia, grinta e determinazione, Nocentini e compagni possono far sognare i propri tifosi.
Fonte: Comunicato stampa Misericordia Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: