Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Maneschi non si fida: «Massese pericolosa». La squadra di Tazioli è quartultima ma il mister è prudente: sarà un derby di nervi e personalità
MONTECATINI È un derby quasi inedito quello in programma oggi pomeriggio allo stadio degli Oliveti. Un terreno e un ambiente notoriamente molto caldi e difficile da affrontare, anche se il popolo bianconero è deluso per il rendimento della squadra, partita per recitare un ruolo da protagonista e che invece si ritrova in piena zona playoff (quart’ultimo posto con 13 punti). Tazioli, subentrato in corsa a Danesi, sta cercando di invertire il trend negativo e la vittoria a Ponsacco ha ridato morale ai bianconeri apuani. Il Montecatini, leader del torneo, viene da quattro vittorie consecutive e gode di ottima salute. Ma mister Giovanni Maneschi, sente in maniera particolare questo confronto. Lo si è capito dalla rifinitura di ieri mattina quando si è limitato a poche parole riguardo il match, ed è apparso come al solito molto concentrato sulla gara da affrontare. La squadra è in salute –inizia – anche se dovremo fare a meno di un giocatore dell’esperienza di Caciagli (squalificato). Sarà un derby di nervi, di gambe e di personalità, qualità che non ci mancano di certo. Non fidatevi della classifica: la Massese ha qualità tecniche da vendere». E Caciagli, tirato in ballo, carica i suoi compagni: «La squadra in tante precedenti occasioni – spiega – ha dimostrato di poter sopperire a qualsiasi defezioni. Non dimenticatevi che ormai da un paio di mesi mancano sia Tafi che Gialdini». Per quest’ultimo, in effetti, l’attesa dovrebbe essere finita in quanto, pur influenzato, risulta nella lista dei convocati e non solo per pro-forma. Difficile però che il capitano parta nello schieramento iniziale che vedrà Giusti tra i pali e la linea difensiva composta da Vettori e Papini sugli esterni e da Giordani e Mazzanti quale coppia centrale. Sull’asse mediana opereranno Santeramo, Di Vito, e Michelotti mentre davanti assieme a Gelli e Santini c’è il rientro dalla squalifica di Ferrari, sostituito da Pecchioli domenica scorsa. Da parte nostra condividiamo l'atteggiamento di mister Maneschi: tutte le gare, a partire da oggi pomeriggio, saranno doppiamente difficili, perchè gli avversari metteranno in campo grande energia per sconfiggere la "capolista" mentre la squadra dovrà affronatare le gare con una maggiore responsabilità per mantenere il ruolo da protagonista finora conquistato.