Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Operatori ippici dopo suicidio di Buggiano: "Certe tragedie non si ripetano più"

22/5/2013 - 10:41

Il Comitato toscano operatori ippici scrive sul proprio profilo Facebook l'ultimo saluto all'imprenditore buggianese che si è tolto la vita sparandosi con la pistola nella propria auto.
 
"Mercoledí 22 maggio, all’interno del previsto convegno di corse al trotto, che si terra’ presso l’ippodromo fiorentino del Visarno, si svolgera’ una manifestazione di cordoglio a seguito del suicidio di un noto imprenditore ippico toscano, che operava da anni nel settore come trasportatore e fornitore di paglia e fieno per molte scuderie toscane.


La manifestazione si propone, oltre a dimostrare la vicinanza alla famiglia e al suo dolore, di mettere in evidenza, a livello nazionale, la gravissima condizione di estremo disagio in cui versano da tempo gli operatori dell’ippica toscana, unitamente alle loro famiglie, stremati economicamente dalla mancata erogazione ministeriale dei premi dovuti alle scuderie ed ai professionisti. Essa sara’ effettuata con la piena condivisione dei presenti all’ippodromo di Firenze, ritardando di qualche minuto la disputa della corsa principale della giornata.
 
Uomini, cavalli ippodromi e uno sport che va scomparendo sono le vittime ormai giornaliere dello Stato che non paga e non fa niente. Soltanto vane promesse. Il più profondo e sentito cordoglio di galoppo e trotto ai familiari del'uomo.
 
Nessuno, se non nostro Signore, può ergersi a giudice o fare delle ipotesi su cosa possa indurre una persona a togliersi la vita e men che meno noi possiamo arrogarci questo ruolo. Possiamo solo dire che il fatto, l'ennesimo da quando è iniziata questa crisi infinita, questa volta tocca direttamente noi ippici. L'imprenditore, conosciuto in tutto l'ambiente per la sua attività di fornitura di fieno e paglia a molte scuderie toscane, lunedì mattina, in macchina, nei pressi della sua casa di Borgo a Buggiano, ha deciso di compiere il gesto fatale.

 

Lo ripetiamo, perché non vorremmo essere accusati di strumentalizzazioni, soprattutto perché qui si sta parlando di una tragedia con la “t” maiuscola: non si può dire che un uomo di 65 anni, da tutti definito persona di grande cuore, tanto che qualcuno non ha esitato a dedicargli un “troppo buono”, padre di tre ragazzi e felicemente sposato, possa aver preso una decisione simile per motivi economici, ma è certo che l'attuale situazione non ha aiutato.

 

E allora, voi che avete in mano la responsabilità delle sorti di un settore ridotto alla disperazione e con il quale provano a sopravvivere migliaia di famiglie, fatevi un esame di coscienza e datevi da fare perché certe tragedie non si ripetano più".

Fonte: Comitato toscano operatori ippici
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: