Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:11 - 05/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
PODISMO

La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.

PODISMO

In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.

BASKET

Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.

BASKET

Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.

PODISMO

Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.

BASKET

Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52

BASKET

Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.

none_o

Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.

none_o

La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PONTE BUGGIANESE
Centro Eccidio, Fanucci: "Italia e Germania hanno il dovere di promuovere un messaggio di pace tra i popoli"

9/11/2015 - 16:10

Questa mattina, nel giorno in cui 26 anni fa venne abbattuto il Muro di Berlino, i ministri degli Esteri di Italia e Germania hanno inaugurato, a Ponte Buggianese, il Centro di documentazione dell'eccidio del Padule di Fucecchio.

 

Paolo Gentiloni e Frank-Walter Steinmeier hanno preso parte a una cerimonia commovente e significativa, che segna un ulteriore passo in avanti nel percorso di riconciliazione dopo le violenze e le barbarie della Seconda guerra mondiale. Il Padule di Fucecchio, infatti, il 23 agosto del 1944, fu teatro di una delle stragi più dolorose commesse dalla truppe naziste, che uccisero 174 civili inermi.

 

"Oggi - commenta l'on. Edoardo Fanucci -  a distanza di anni, è fondamentale mantenere il ricordo di quelle violenze. Italia e Germania hanno il dovere di promuovere un messaggio di pace tra i popoli, per evitare che certe tragedie si ripetano e per costruire, insieme, un'Europa più forte e solidale".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/11/2015 - 14:55

AUTORE:
Gino Tonfoni

Mi dispiace ma non credo al perdono, o meglio non credo al far finta di niente.
A parte che i familiari delle vittime non hanno mai ricevuto alcun risarcimento, anche se difronte a questi eventi la parla risarcimento non ha alcun significato. La Germania post 45 si è sempre ritenuta estranea perchè i misfatti commessi sono stati compiuti da chissa chi quali tedeschi. E allora cosa è venuto a fare il Ministro Tedesco se la Germania non centra niente con le stragi naziste. Nessun politico italiano che era lì presente ha avuto il coraggio di dire che la Germania si è sempre rifiutata di collaborare alla ricerca dei criminali nazisti, non ha mai volute rimandare in Italia Kappler e Reder, da prima condannati e poi "evasi" in Germania dove gli è stata riconosciuta la pensione.
...per non parlare dell'attualità con le banche tedesche che comprano gli euro al prezzo di zero virgola..e poi ce li vendono a noi con tassi di usura..
Mi dispiace ma in questa europa non ci credo

10/11/2015 - 14:04

AUTORE:
Giovanni

Il dovere l'aveva la Germania nazista di accettare la decisione del tribunale militare che stabiliva colpe certe alla Germania per o morti del Padule che non erano riconducibili alla semplice dizione c'era la guerra.
La guerra si fà non sterminando innocenti disarmati,tralascio il fumo negli occhi della ristrutturazione, a loro spese,del Centro di documentazione della Dogana,spesa minima nei confronti di 184 vittime che non possono riposare in pace per 3 ergastoli dati a tre ultra novantenni.