Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Centro Eccidio, Fanucci: "Italia e Germania hanno il dovere di promuovere un messaggio di pace tra i popoli"

9/11/2015 - 16:10

Questa mattina, nel giorno in cui 26 anni fa venne abbattuto il Muro di Berlino, i ministri degli Esteri di Italia e Germania hanno inaugurato, a Ponte Buggianese, il Centro di documentazione dell'eccidio del Padule di Fucecchio.

 

Paolo Gentiloni e Frank-Walter Steinmeier hanno preso parte a una cerimonia commovente e significativa, che segna un ulteriore passo in avanti nel percorso di riconciliazione dopo le violenze e le barbarie della Seconda guerra mondiale. Il Padule di Fucecchio, infatti, il 23 agosto del 1944, fu teatro di una delle stragi più dolorose commesse dalla truppe naziste, che uccisero 174 civili inermi.

 

"Oggi - commenta l'on. Edoardo Fanucci -  a distanza di anni, è fondamentale mantenere il ricordo di quelle violenze. Italia e Germania hanno il dovere di promuovere un messaggio di pace tra i popoli, per evitare che certe tragedie si ripetano e per costruire, insieme, un'Europa più forte e solidale".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/11/2015 - 14:55

AUTORE:
Gino Tonfoni

Mi dispiace ma non credo al perdono, o meglio non credo al far finta di niente.
A parte che i familiari delle vittime non hanno mai ricevuto alcun risarcimento, anche se difronte a questi eventi la parla risarcimento non ha alcun significato. La Germania post 45 si è sempre ritenuta estranea perchè i misfatti commessi sono stati compiuti da chissa chi quali tedeschi. E allora cosa è venuto a fare il Ministro Tedesco se la Germania non centra niente con le stragi naziste. Nessun politico italiano che era lì presente ha avuto il coraggio di dire che la Germania si è sempre rifiutata di collaborare alla ricerca dei criminali nazisti, non ha mai volute rimandare in Italia Kappler e Reder, da prima condannati e poi "evasi" in Germania dove gli è stata riconosciuta la pensione.
...per non parlare dell'attualità con le banche tedesche che comprano gli euro al prezzo di zero virgola..e poi ce li vendono a noi con tassi di usura..
Mi dispiace ma in questa europa non ci credo

10/11/2015 - 14:04

AUTORE:
Giovanni

Il dovere l'aveva la Germania nazista di accettare la decisione del tribunale militare che stabiliva colpe certe alla Germania per o morti del Padule che non erano riconducibili alla semplice dizione c'era la guerra.
La guerra si fà non sterminando innocenti disarmati,tralascio il fumo negli occhi della ristrutturazione, a loro spese,del Centro di documentazione della Dogana,spesa minima nei confronti di 184 vittime che non possono riposare in pace per 3 ergastoli dati a tre ultra novantenni.