La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
Questa mattina, nel giorno in cui 26 anni fa venne abbattuto il Muro di Berlino, i ministri degli Esteri di Italia e Germania hanno inaugurato, a Ponte Buggianese, il Centro di documentazione dell'eccidio del Padule di Fucecchio.
Paolo Gentiloni e Frank-Walter Steinmeier hanno preso parte a una cerimonia commovente e significativa, che segna un ulteriore passo in avanti nel percorso di riconciliazione dopo le violenze e le barbarie della Seconda guerra mondiale. Il Padule di Fucecchio, infatti, il 23 agosto del 1944, fu teatro di una delle stragi più dolorose commesse dalla truppe naziste, che uccisero 174 civili inermi.
"Oggi - commenta l'on. Edoardo Fanucci - a distanza di anni, è fondamentale mantenere il ricordo di quelle violenze. Italia e Germania hanno il dovere di promuovere un messaggio di pace tra i popoli, per evitare che certe tragedie si ripetano e per costruire, insieme, un'Europa più forte e solidale".