Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
E' stato Samuele Campioni, residente in Valdinievole e in qualità di portavoce del Comitato operatori ippici Toscana, a incontrare a Roma l'on. Giuseppe Castiglione. Questo il resoconto dell'incontro.
"L’esito dell’audizione a cui ha partecipato il rappresentante del Comitato, Samuele Campioni, lascia adito a uno spiraglio di cauto ottimismo per il panorama ippico toscano. Nella due giorni romana in cui il rappresentante si è fatto portavoce delle difficoltà ed esigenze degli operatori del settore, esponenti politici di rilievo hanno ascoltato le istanze presentate loro, garantendo la massima disponibilità e collaborazione per una rapida risoluzione delle questioni in oggetto.
All’audizione erano presenti l’onorevole Giuseppe Castiglione, Sottosegretario di Stato al Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali e Gianluca Maria Esposito, capo del Dipartimento delle politiche competitive, della qualità agroalimentare e della pesca.
Campioni ha provveduto a sottolineare la necessità di rimediare quanto prima alla deficitaria gestione dell’erogazione dei pagamenti. La chiusura anticipata degli uffici amministrativi nel mese di novembre ha causato infatti l’interruzione del flusso di liquidità, requisito fondamentale per un regolare svolgimento delle attività commerciali e il rispetto degli adempimenti fiscali da parte delle scuderie e degli allevamenti aderenti al Comitato.
È stato richiesto un intervento immediato volto a risolvere la questione dei pagamenti inerenti al quarto trimestre del 2012 e dei penosi arretrati di almeno otto mensilità che costringono gli operatori e le imprese a compiere sforzi eroici per mantenere in vita le proprie attività.
Campioni ha richiesto inoltre che siano fornite celermente delle risposte sul versante economico e sulle modalità e tempistiche di elargizione dei pagamenti. A queste problematiche si aggiunge la questione della ripartizione delle iscrizioni per i mesi in cui sono stati liquidati i premi, versate faticosamente dagli operatori ma non ancora riaccreditate probabilmente anche a una non idonea regolamentazione del percorso di rimborso.
Il Comitato Operatori Ippici Toscana ribadisce la sua massima disponibilità a collaborare alla risoluzione dei problemi fin qui sorti e si offre come supporto fattivo nell’ideazione di una riforma necessaria e non più procrastinabile che possa dare nuova linfa a questo settore ricco di eccellenze.
Gli onorevoli Castiglione ed Esposito confermano il loro impegno nella promozione della causa presentata in corso di audizione. Secondo quanto comunicato dai dirigenti della Mipaaf durante un incontro, il trasferimento da via Cristoforo colombo a via XX settembre è stato quasi completato e quindi a breve la struttura Ex Assi assorbita dal Ministero sarà operativa al 100%.
L’onorevole Monica Faenzi, sempre vicina ai bisogni reali del Comitato, ha dato ampie rassicurazioni riguardo al ripristino dei lavori in commissione agricoltura per portare avanti il testo unico sulla riforma. L’onorevole sta sollecitando il percorso in commissione affinché si giunga alla conclusione di un iter che dura ormai da anni. Anche l’onorevole Roberta Angelilli, vicepresidente del Parlamento europeo, pur ammettendo la mancanza di risposte ufficiali, per cui serviranno i quaranta giorni canonici, continua a portare avanti le questioni impellenti del settore ippico.
Samuele Campioni, consapevole che la strada verso la riforma è ancora lunga e difficoltosa, si ritiene comunque fiducioso rispetto a una rapida evoluzione positiva di una situazione che permane in stallo da fin troppo tempo, forte dell’appoggio e dell’attenzione offertigli dai parlamentari sopracitati".