Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Operatori ippici incontrano Sottosegretario a Roma: "Fiduciosi in una rapida evoluzione positiva della vicenda"

6/12/2013 - 11:44

E' stato Samuele Campioni, residente in Valdinievole e in qualità di portavoce del Comitato operatori ippici Toscana, a incontrare a Roma l'on. Giuseppe Castiglione. Questo il resoconto dell'incontro.

"L’esito dell’audizione a cui ha partecipato il rappresentante del Comitato, Samuele Campioni, lascia adito a uno spiraglio di cauto ottimismo per il panorama ippico toscano. Nella due giorni romana in cui il rappresentante si è fatto portavoce delle difficoltà ed esigenze degli operatori del settore, esponenti politici di rilievo hanno ascoltato le istanze presentate loro, garantendo la massima disponibilità e collaborazione per una rapida risoluzione delle questioni in oggetto.


All’audizione erano presenti l’onorevole Giuseppe Castiglione, Sottosegretario di Stato al Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali e Gianluca Maria Esposito, capo del Dipartimento delle politiche competitive, della qualità agroalimentare e della pesca.


Campioni ha provveduto a sottolineare la necessità di rimediare quanto prima alla deficitaria gestione dell’erogazione dei pagamenti. La chiusura anticipata degli uffici amministrativi nel mese di novembre ha causato infatti l’interruzione del flusso di liquidità, requisito fondamentale per un regolare svolgimento delle attività commerciali e il rispetto degli adempimenti fiscali da parte delle scuderie e degli allevamenti aderenti al Comitato.

 

È stato richiesto un intervento immediato volto a risolvere la questione dei pagamenti inerenti al quarto trimestre del 2012 e dei penosi arretrati di almeno otto mensilità che costringono gli operatori e le imprese a compiere sforzi eroici per mantenere in vita le proprie attività.

 

Campioni ha richiesto inoltre che siano fornite celermente delle risposte sul versante economico e sulle modalità e tempistiche di elargizione dei pagamenti. A queste problematiche si aggiunge la questione della ripartizione delle iscrizioni per i mesi in cui sono stati liquidati i premi, versate faticosamente dagli operatori ma non ancora riaccreditate probabilmente anche a una non idonea regolamentazione del percorso di rimborso.


Il Comitato Operatori Ippici Toscana ribadisce la sua massima disponibilità a collaborare alla risoluzione dei problemi fin qui sorti e si offre come supporto fattivo nell’ideazione di una riforma necessaria e non più procrastinabile che possa dare nuova linfa a questo settore ricco di eccellenze.


Gli onorevoli Castiglione ed Esposito confermano il loro impegno nella promozione della causa presentata in corso di audizione. Secondo quanto comunicato dai dirigenti della Mipaaf durante un incontro, il trasferimento da via Cristoforo colombo a via XX settembre è stato quasi completato e quindi a breve la struttura Ex Assi assorbita dal Ministero sarà operativa al 100%.


L’onorevole Monica Faenzi, sempre vicina ai bisogni reali del Comitato, ha dato ampie rassicurazioni riguardo al ripristino dei lavori in commissione agricoltura per portare avanti il testo unico sulla riforma. L’onorevole sta sollecitando il percorso in commissione affinché si giunga alla conclusione di un iter che dura ormai da anni. Anche l’onorevole Roberta Angelilli, vicepresidente del Parlamento europeo, pur ammettendo la mancanza di risposte ufficiali, per cui serviranno i quaranta giorni canonici, continua a portare avanti le questioni impellenti del settore ippico.


Samuele Campioni, consapevole che la strada verso la riforma è ancora lunga e difficoltosa, si ritiene comunque fiducioso rispetto a una rapida evoluzione positiva di una situazione che permane in stallo da fin troppo tempo, forte dell’appoggio e dell’attenzione offertigli dai parlamentari sopracitati".

Fonte: Comitato operatori ippici Toscana
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: