Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
Una grande serata dedicata ai bambini e alle loro famiglie con al centro il tema dell'acqua, importante risorsa del nostro territorio. Uno spettacolo pieno di luci e di colori, di animazione e di pillole culturali. Con graditissimi ospiti.
A cominciare da Alberto Fremura, noto vignettista e disegnatore nativo di Livorno. Per continuare con il Dynamo Camp, la Fondazione Nazionale “Carlo Collodi”, l'Art Show Dance di Eleonora Di Miele e Michelangelo Ricci, artista dei dinosauri.
L'appuntamento speciale è per venerdì sera dalle 20.30 al Cafè Gambrinus di viale Verdi. L'evento si chiama La notte dei Kids 2013 ed è organizzato dalla rivista bimestrale gratuita distribuita nelle scuole della Valdinievole “Kids Magazine. Il nuovo giornale per bambini e famiglie”, con il patrocinio dell'amministrazione comunale.
Ma il clou dell'iniziativa è sicuramente rappresentato dalla premiazione del concorso “L'Acqua fonte di vita e di bellezza”, promosso da “Kids Magazine” e rivolto alle classi terze e quarte della scuola primaria dell'istituto comprensivo “Galileo Chini” di Montecatini, che hanno partecipato con disegni, filastrocche e poesie. In palio le statuette di “Kids Magazine”, tantissimi altri premi e gadgets.
A fare da contorno allo spettacolo verranno esposte nelle vetrine dei negozi sotto le logge del Gambrinus le 23 tavole della storia di Pinocchio illustrate con maestria da Alberto Fremura. Sono previste esibizioni canore e di ballo, tanta allegria e divertimento. Per una serata dove i protagonisti saranno tutti i bambini.
Verrà inoltre presentato il secondo numero di “Kids Magazine”, uscito la scorsa settimana e svelata la copertina del terzo numero, che sarà distribuito nelle scuole di Montecatini, Monsummano, Pescia e Uzzano durante la prima settimana di giugno.