Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Il primo “Torneo di calcio in costume” è stato vinto dal gruppo dei ragazzi che portava i colori del Quartiere Porta di Borgo. Finalmente una bella mattinata di sole regalataci domenica scorsa ha fatto svolgere le gare che i ragazzi, dai sette agli undici anni, hanno combattuto con spirito di gruppo e con una preparazione davvero eccellente che ha fatto divertire loro per primi e i numerosi spettatori accorsi a questa nuova esperienza.
Dopo le gare i piccoli atleti, accolti con simpatia dai numerosi turisti e al seguito di due nuovi tamburini organizzati dall’appena associato quartiere Il Poggetto, hanno sfilato per le vie del paese fino a raggiungere la piazza Giusti dove si è svolta la premiazione in un clima di allegria generale.
La Pro loco ringrazia i dirigenti dell’associazione Alta Valdinievole che gestisce il campo sportivo di Montecatini Alto, e che ha aderito al progetto delle feste storiche mettendo a disposizione una grande professionalità e un’attiva partecipazione di volontariato che dà lustro al paese. Un grazie di cuore ai genitori dei piccoli atleti che hanno fatto da impeccabile supporto logistico.
Si ricorda che il prossimo appuntamento è per il pomeriggio di domenica 2 giugno, per la gara di tiro con l’arco antico “Disfida dei Castelli della Grande Valdinievole” giunta alla quinta edizione.