Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il capogruppo consiliare Pdl a Pieve a Nievole, Alessandro Rossi, interviene sul tema della racolta rifiuti in Valdinievole.
"Intervengo in qualità di cittadino e consigliere comunale di Pieve a Nievole, dopo aver letto alcune dichiarazioni apparse ultimamente sulla stampa del sindaco di Monsummano nonché rappresentante all'interno di Ato e Publiambiente per i comuni della Valdinievole, che riporto qui testualmente: “Stiamo valutando se fare accedere ai servizi della discarica solo quei comuni virtuosi che hanno attivato il porta a porta. O gli altri comuni limitrofi daranno un segnale forte di collaborazione o potrebbero rimanere fuori dai servizi della discarica”.
Sul servizio porta-a-porta tanto decantato dal primo cittadino monsummanese s’è aperto un bel dibattito qualche giorno fa nell’aula consiliare di Monsummano, al quale Vanni s’è ben guardato dal partecipare, nel quale sono emerse delle palesi verità corroborate dai fatti sugli svantaggi economici e ambientali del servizio a domicilio così come adesso organizzato.
Ho volutamente atteso qualche giorno prima di esprimere giudizi sulle dichiarazioni del sindaco, nella speranza (vana) che sindaco e assessore all’ambiente pievarini prendessero posizione. Ma qui si continua sulla pelle dei cittadini a fare il gioco delle tre scimmiette e le dichiarazioni non smentite del sindaco Vanni non sono state contestate neppure dall'assessore provinciale all'ambiente o dal presidente di Publiambiente.
Ritengo che tali forti affermazioni minacciose siano riconducibili al mio Comune e pertanto vorrei sapere se ciò che afferma il Vanni rientra nelle sue facoltà, a questo punto di carattere inter-comunale, e vorrei conoscere i motivi per cui il sindaco e l'assessore di Pieve non abbiano ancora informato in modo adeguato i cittadini e il consiglio comunale su cosa si intende fare per gestire questa situazione di evidente contrasto che si è venuta a creare, non solo tra amministrazioni ma – e lo dico con grande rammarico – anche tra popolazioni.
Con l’occasione, considerati i costi galoppanti delle bollette, sarebbe utile conoscere anche gli impatti economici sui cittadini di Pieve, considerato l'incremento della raccolta di nettezza urbana di circa 100 tonnellate mensili, guarda caso la stessa quantità di immondizia che si dice diminuita nel vicino e virtuoso Comune di Monsummano da quando ha iniziato a fare la raccolta porta a porta".