Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Vincere non contava poi molto, ma esserci e fare bella figura sì. Due obiettivi che il Montecatinimurialdo, nella Festa Regionale Fair Play disputata il 25 e 26 maggio ad Abbadia San Salvatore (Si), può dire di aver centrato in pieno. La manifestazione infatti, alla quale hanno partecipato le prime 16 classificate nei rispettivi campionati provinciali categoria Esordienti 2000, ha rappresentato la conclusione della stagione agonistica dove i risultati e le vittorie sono stati messi in secondo piano.
A vincere è stato infatti lo sport e i valori, e anche se il maltempo ci ha messo del suo bloccando lo svolgimento della gare al sabato, tutto è filato liscio la domenica dove al termine delle partite si è svolta la premiazione finale. Ottimo il bilancio tecnico della società termale, che dopo aver perso la prima partita non meritando, si è decisamente riscattata nel secondo giorno ottenendo una vittoria e due pareggi.
‘Per noi è stato un grande onore partecipare a questa manifestazione assieme a squadre come Tau, Lucchese, Scandicci, Forcoli, Capostrada e altre – commenta soddisfatto il responsabile della Scuola Calcio Roberto Lapenna -. Solo esserci rappresentava una grande soddisfazione, e aver non sfigurato ci rende davvero orgogliosi’.
Un pensiero condiviso anche dall’allenatore Valter Succi: ‘A dire il vero sono capitato qui per caso, ma guidare questi ragazzi in una manifestazione così importante è stata per me una grande soddisfazione. Credo che a questa età gli aspetti umani vadano oltre ai risultati e a tal proposito ringrazio anche Rudy Iervolino, il cui aiuto è stato fondamentale nel motivare tutti i ragazzi nello sprint finale verso la conquista del Regionale’.
Nel frattempo continua con il secondo appuntamento la Leva di Calcio, la serie di allenamenti gratuiti rivolti a bambini nati dal 2003 al 2009 organizzati dal Montecatinimurialdo. Dopo la prima giornata alla quale hanno partecipato una ventina di giovani aspiranti calciatori, si replica con la seconda sessione giovedì pomeriggio dalle 17 sempre all’Oratorio Murialdo.