Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 08/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Passata e' la tempesta ,
Odo augelli far festa. . . -

No invece non odo piu' niente .

Che fine hanno fatto i kilometrici pipponi?

In redazione e' tornata la pace ? Vi siete chiariti ?

Gabriele .....
IPPICA

Il primo sabato di luglio all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ha regalato, a oltre mille spettatori, non solo lo spettacolo del trotto con le sette prove in pista in un programma griffato Euroedil e valido come 7^ giornata stagionale, ma anche a bordo pista grazie.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO
Fair play e terzo tempo al derby Monsummano-Via Nova

9/1/2014 - 10:11

Purtroppo esempi del genere non si vedono così spesso sui campi di calcio. E non fa eccezione l'attività del settore giovanile. Ma quando a trionfare sono i più veri e sani valori dello sport, come il rispetto degli avversari e il fair play, si capiscono i motivi per cui tante persone nutrono amore e passione per il gioco del calcio.

 

Quello che è successo domenica mattina allo stadio “Strulli” di Monsummano, durante e dopo la partita tra Giovani Calciatori Monsummano e Vianova per la categoria Giovanissimi B anno 2000, merita grande attenzione e di essere ricordato nel tempo. A prescindere dal risultato finale (che ha visto gli ospiti vincere per 4-2) in quello che era un derby molto sentito e dall'alto tasso agonistico, ciò che importa è il comportamento tenuto dai ragazzi sul rettangolo verde e dai genitori sulle tribune: al triplice fischio, un generale “terzo tempo” ha coinvolto tutti, con strette di mano, abbracci e pacche sulle spalle. Il risultato era già dimenticato, in questi momenti diventa particolare secondario.

 

“Si può vincere o perdere una singola partita - dice il direttore sportivo dei Giovani Calciatori Carlo Pucci - ma regalarsi una grande domenica di sport è una cosa che rimarrà per sempre impressa nella testa dei bambini, delle famiglie e delle due società, che da sempre si stimano. C'erano tutti i presupposti per assistere a una buona gara, visto il livello tecnico e fisico dei calciatori, ma il comportamento di tutti, la serenità, il rispetto e il fair play dimostrato, ha trasformato la mattinata in un bellissimo momento di condivisione di importanti valori e principi. Noi questa giornata non ce la dimenticheremo e vorremmo che non rimanesse un caso troppo isolato nel panorama del calcio giovanile”.

 

Per una volta, arriva un bel messaggio dalle nuove generazioni. Un messaggio da esportare e valorizzare.


In foto: Giovanissimi B anno 2000 dei Giovani Calciatori Monsummano.

Fonte: Acd Giovani Calciatori Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: