Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Prc: " in consiglio la proposta di esternalizzazione del servizio di sosta"

1/6/2013 - 17:44

PRC PESCIA

 

Lunedì 3 giugno alle 20:00 in consiglio comunale verrà discussa la proposta di “esternalizzazione del servizio di gestione degli stalli di sosta a pagamento”.

 

Tale proposta è stata consegnata ai consiglieri comunali il 29/05/2013 in una commissione durata mezz'ora; non è stata mai discussa e riguarda un problema mai affrontato a livello istituzionale.

 

Ancora una volta questa maggioranza effettua scelte che coinvolgeranno la vita futura della cittadinanza e delle prossime amministrazioni, senza un minimo coinvolgimento dei cittadini, delle forze politiche e delle associazioni.

 

Eppure il problema dei Parcheggi a Pescia ci sembra abbia già creato disagi e dissapori, che avrebbero dovuto suggerire maggiore cautela. Come mai tutta questa fretta?

 

Qual è il tornaconto per l'amministrazione?

 

Dagli atti forniti e non sufficientemente né chiari né chiariti, una grande utilità non si evince. Possibile che i nostri amministratori, ancora una volta, vogliano esternalizzare servizi che, con un minimo sforzo organizzativo, producono reddito e potrebbero addirittura incrementarlo?

 

A cosa servono i 5 dirigenti pagati profumatamente dalle casse del Comune, se non viene più gestito direttamente nessun servizio?

 

Come mai si parla di un risparmio per il comune di 603.175,00 euro e, nel corpo della delibera si afferma di “dare atto che ...saranno impegnati euro 129.000,00 annui, a partire dal 01.01.2014, e per cinque anni che troveranno copertura in apposito capitolo di bilancio”?

 

Se la gestione è esternalizzata perché prevedere un ulteriore impegno di spesa per il Comune?

 

Qual è il rispetto per le istituzioni di questa amministrazione comunale quando si dovrà votare in Consiglio una delibera dove si afferma “ Dato atto altresì di aver sottoposto la proposta di deliberazione alle competenti Commissioni Consiliari e di non aver rilevato posizioni sostanzialmente critiche in ordine alla stessa”?

 

Perché, ancora una volta, si rifugge dal confronto con la cittadinanza, con le associazioni di categoria per scelte che vengono dichiarate di pubblica utilità?

 

Anche il parcheggio dell'ospedale è stata un'opera effettuata con la motivazione della pubblica utilità, ma i cittadini di Pescia e della Valdinievole si stanno ancora chiedendo quale utilità ne sia loro derivata. Abbiamo chiesto che il provvedimento venga ritirato.

 

Speriamo, ma l'esperienza non ci conforta tanto nella speranza che la nostra richiesta venga accolta. Invitiamo pertanto la cittadinanza a presenziare al consiglio comunale di lunedì ed a chiedere ed a chiedersi il perché di tali scelte.

Fonte: Comunicato stampa Prc Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: