Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Al Moca si gioca! Il verbo “giocare” nell’immaginario comune difficilmente si sposa con i luoghi che si fanno promotori di cultura: l’idea che una galleria civica, o un museo, sia una realtà viva e presente sul territorio dove abitiamo e che possa coinvolgere sempre, anche oltre la prima visita, è ancora difficile da radicare nelle menti dei grandi come dei bambini.
L’obiettivo della Cooperativa Giodò, che gestisce lo spazio espositivo del Moca, la galleria di arte contemporanea nel Palazzo Comunale di Montecatini Terme, è proprio quello del coinvolgimento e del contatto vivo tra visitatori e territorio, e l’attività didattica, scolastica ma soprattutto extrascolastica, è da sempre considerata un canale fondamentale per creare e mantenere questi legami.
Con il “Moca si gioca!” la rima oltretutto viene da sé! Saranno tre pomeriggi aperti al gioco e alla scoperta dell’arte contemporanea di casa al Moca, e coinvolgeranno bambini e famiglie in esplorazioni di linguaggi artistici e di materiali, perché come diceva Munari “giocare è una cosa seria”.
Dopo il primo appuntamento del 18 maggio, il prossimo è in programma venerdì 7 giugno, dalle 16,30 alle 17,30.
La prenotazione è obbligatoria, fino al giorno prima, da effettuarsi per mail a giodocoop@gmail.com o per telefono al 320 8034671. Il costo dell’attività è di 5 € a bambino, con riduzioni previste per i possessori della tessera Mocamico.