Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
Anche il pesce. Il settore primario pistoiese offre anche le trote. La 169a impresa agricola iscritta al portale PistoiAgricoltura ha i propri allevamenti di pesce d'acqua dolce (incluse le anguille) a Marliana. I prodotti registrati sul sito della Provincia di Pistoia direttamente dalle aziende agricole sono 239: suini di cinta senese, uova, avena, azalea jap, bianco toscano igt, bietola, verdure cotte, rosso di Toscana IGT, vinsanto, cacio in camicia nero, cacio in camicia rosso.
“Il numero di prodotti e aziende registrati cresce - si legge su PistoiAgricoltura -. Il profilo Facebook attivato riceve costanti richieste di 'amicizia'. Inoltre, le imprese iscritte hanno un supplemento di visibilità, proprio grazie alla rubrica sulle pagine del social network: un'azienda un prodotto, che a rotazione pubblica il link ad ogni impresa iscritta sul portale”.
Su PistoiAgricoltura sono registrate le aziende agricole pistoiesi. Il visitatore del sito dispone di tante modalità di ricerca: per prodotto, per tipologia, per nome azienda e per comune. Su PistoiAgricoltura si iscrivono anche le aziende florovivaistiche, fiore all'occhiello dell'agricoltura provinciale. Un modo sinergico di far vedere in un unico contesto tutte le eccellenze del territorio.
Sono circa 30 gli eventi che nelle prossime settimane promuoveranno il progetto della Provincia di Pistoia, che punta a rafforzare il rapporto diretto tra agricoltori e consumatori: 8 incontri nei mercati, 4 tour per aziende agricole, 6 seminari con acquirenti professionali (ristoratori, albergatori, agriturismo, mense). Poi, 3 incontri curati da gruppi di acquisto solidale (gas) per raccontare le esperienze e i rapporti tra produttori agricoli e consumatori in forma aggregata. Incontri a scuola con genitori e alunni.
Eventi sparsi per tutta la provincia, da Cutigliano alla Svizzera Pesciatina, Montalbano versante Quarrata e versante Lamporecchio e, naturalmente, Pistoia città. Gli eventi si chiuderanno a settembre con un incontro con tutte le istituzioni pistoiesi e la presentazione della sintesi artistica della filiera corta: una realizzazione a cura degli allievi del Liceo Artistico Petrocchi di Pistoia.