Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Anche il pesce. Il settore primario pistoiese offre anche le trote. La 169a impresa agricola iscritta al portale PistoiAgricoltura ha i propri allevamenti di pesce d'acqua dolce (incluse le anguille) a Marliana. I prodotti registrati sul sito della Provincia di Pistoia direttamente dalle aziende agricole sono 239: suini di cinta senese, uova, avena, azalea jap, bianco toscano igt, bietola, verdure cotte, rosso di Toscana IGT, vinsanto, cacio in camicia nero, cacio in camicia rosso.
“Il numero di prodotti e aziende registrati cresce - si legge su PistoiAgricoltura -. Il profilo Facebook attivato riceve costanti richieste di 'amicizia'. Inoltre, le imprese iscritte hanno un supplemento di visibilità, proprio grazie alla rubrica sulle pagine del social network: un'azienda un prodotto, che a rotazione pubblica il link ad ogni impresa iscritta sul portale”.
Su PistoiAgricoltura sono registrate le aziende agricole pistoiesi. Il visitatore del sito dispone di tante modalità di ricerca: per prodotto, per tipologia, per nome azienda e per comune. Su PistoiAgricoltura si iscrivono anche le aziende florovivaistiche, fiore all'occhiello dell'agricoltura provinciale. Un modo sinergico di far vedere in un unico contesto tutte le eccellenze del territorio.
Sono circa 30 gli eventi che nelle prossime settimane promuoveranno il progetto della Provincia di Pistoia, che punta a rafforzare il rapporto diretto tra agricoltori e consumatori: 8 incontri nei mercati, 4 tour per aziende agricole, 6 seminari con acquirenti professionali (ristoratori, albergatori, agriturismo, mense). Poi, 3 incontri curati da gruppi di acquisto solidale (gas) per raccontare le esperienze e i rapporti tra produttori agricoli e consumatori in forma aggregata. Incontri a scuola con genitori e alunni.
Eventi sparsi per tutta la provincia, da Cutigliano alla Svizzera Pesciatina, Montalbano versante Quarrata e versante Lamporecchio e, naturalmente, Pistoia città. Gli eventi si chiuderanno a settembre con un incontro con tutte le istituzioni pistoiesi e la presentazione della sintesi artistica della filiera corta: una realizzazione a cura degli allievi del Liceo Artistico Petrocchi di Pistoia.