Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:08 - 27/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

BASKET

Fabo Herons Basket Montecatini è lieta di annunciare che, per la seconda stagione sportiva consecutiva, prosegue la partnership con Gtz Distribution Srl che confermerà Nike, azienda leader a livello mondiale nel settore dell’abbigliamento sportivo, sponsor tecnico del club rossoblù.

BOCCE

Domenica 11 agosto presso il Bagno Stella Sud di Torre del Lago Puccini (Lucca) sono stati assegnati i titoli regionali Toscana di Beach Bocce, la specialità boccistica che si gioca sulla sabbia.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

none_o

Ad annunciarlo è il presidente della Fondazione nazionale Carlo Collodi, Pier Francesco Bernacchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Rintracciato a Roma il latitante rumeno appartenente alla banda specializzata in frodi informatiche e riciclaggio

15/6/2013 - 12:59

Rintracciato ed arrestato a Roma un cittadino rumeno appartenente ad una banda dedita alla commissione di frodi informatiche e riciclaggio nel pistoiese.

 

Viorel Lungu, il rumeno 30enne coinvolto nell’operazione “Cybercrime” del Nucleo Investigativo di Pistoia, colpito da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP di Pistoia Dott. Roberto Tredici, era latitante dal novembre del 2012, quando al termine di una complessa e prolungata attività d’indagine, i militari del Nucleo Investigativo avevano arrestato due cittadini italiani suoi complici, in quanto considerati insieme al cittadino rumeno ai vertici di una banda specializzata in frodi informatiche e riciclaggio di denaro, e denunciato 14 cittadini italiani che avevano il compito di intestarsi carte prepagate sulle quali veniva fatto affluire il denaro frodato con il “phishing”, prima di essere definitivamente prelevato attraverso apparecchiature ATM in Gran Bretagna, Romania, Germania e Spagna.

 

I due italiani erano stati trasferiti nei carceri di Pistoia e Pisa, mentre del cittadino rumeno si erano perse le tracce. Due giorni fa, a Roma, il Lungu che, forte del fatto di non essere mai stato sottoposto alle operazioni di fotosegnalamento in Italia, aveva nel frattempo assunto il nominativo di copertura di Ovidiu Andronache utilizzando una carta di identità rumena artefatta, è stato rintracciato dalla Polizia Postale della capitale che lo aveva denunciato proprio per il possesso del documento falso esibito ad un controllo.

 

Una volta svelata la sua vera identità, anche mediante contatti con le autorità del suo paese, gli sono stati notificati oltre al provvedimento restrittivo dell’A.G. pistoiese, anche due ulteriori provvedimenti restrittivi in carcere, uno dell’A.G. di Lucca ed un altro della magistratura rumena.

 

 L’uomo, considerato elemento di spicco nell’ambito delle frodi informatiche internazionali, è stato condotto al carcere di “Regina Coeli”.

Fonte: Comunicato stampa Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: