Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Ultimo scoglio da superare per i Giovanissimi Elite anno ’98 per l’accesso alla “final six” di Chianciano Terme con in palio il titolo italiano di categoria.
Domani mattina (domenica 16 giugno), con fischio d’inizio ore 11.30 sul terreno in erba sintetica del centro sportivo “Renzo Brizzi”, ultima partita del gironcino a tre valido per le semifinali contro il Progetto Intesa Cadelbosco, società di Reggio Emilia fresca vincitrice del campionato regionale dell’Emilia Romagna.
Dopo aver battuto fuori casa due settimane fa i pari età liguri del Bogliasco Calcio, superati con un sonoro 4-1, i ragazzi di mister Maurizio Guidotti hanno ora la possibilità di centrare il loro obiettivo con due risultati utili su tre: la vittoria, naturalmente, ma anche il pareggio, vista la differenza reti tra i nerazzurri e gli emiliani, che hanno anch’essi battuto il Bogliasco, ma solo per 2-1.
Come è ovvio che sia, il tecnico Guidotti non si fida né della matematica né dei pronostici: “Loro sono una buona squadra visto dove sono arrivati –dice- hanno un gioco rapido e veloce e un ottimo reparto offensivo. Noi non possiamo fare nessun tipo di calcolo, dobbiamo vincere e giochiamo per questo. Con i due risultati abbiamo più tranquillità a livello caratteriale e di approccio, anche se non ci sono grossi margini per fidarci dell’avversario. Non dobbiamo sottovalutare nessuno anche se ci sentiamo in forma e crediamo che sia nelle nostre possibilità passare il turno e arrivare a Chianciano, obiettivo dichiarato della stagione”.
Per questo atto decisivo il Margine dovrà fare a meno del centrocampista Alessio Gammuto, fuori per infortunio. Per il resto la squadra è al completo e registra il ritorno della punta Matteo Bracci, che partirà però dalla panchina.
Il Progetto Intesa, club fondato appena 15 anni fa e al suo primo titolo regionale Giovanissimi, ha invece i ragazzi tutti a disposizione, anche se forse più a corto di fiato degli omologhi del Margine, avendo affrontato un vero tour de force di partite prima della trasferta decisiva al “Renzo Brizzi”.