Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Un Margine Coperta schiacciasassi supera con un netto 3-0 il Progetto Intesa Cadelbosco nella seconda sfida di semifinale playoff nazionali per la categoria Giovanissimi Elite anno '98. Con questo risultato i nerazzurri di mister Maurizio Guidotti accedono alla "final six" di Chianciano Terme con in palio il titolo italiano.
Non c'è stata storia domenica mattina sul sintetico del "Brizzi": Margine troppo superiore per i vincitori del campionato regionale dell'Emilia Romagna. Già dopo 7 minuti di gioco 1-0 per i padroni di casa: è Alessandro Luci che deposita in rete dopo un perfetto dribbling in area su assist dalla sinistra di Ciro Vacca. Il raddoppio arriva al 15': segna Edoardo Nottoli di piattone su passaggio filtrante ancora di uno scatenato Vacca. A chiudere i conti, poco prima della fine del primo tempo, è sempre il funambolico Nottoli: per il numero 11, che il prossimo anno giocherà con l'Atalanta, destro dal limite che si infila nel sette. Il secondo tempo è pura accademia, con il Margine che sciupa almeno un paio di occasioni ma poi decide di non affondare troppo il colpo. Al triplice fischio la gioia dei ragazzi di Guidotti e del numeroso pubblico presente.
Ora i Giovanissimi di fronte all'atto conclusivo. La squadra partirà venerdì per Chianciano Terme: sabato, domenica e lunedì è in programma il primo turno delle finali nazionali, organizzate in due gironi da tre con le prime due classificate per ogni girone che si affronteranno in semifinale e poi nelle successive finali. Gli avversari del Margine Coperta saranno Lucente (Piemonte), Salcilese (Friuli), Nuova Tor Tre Teste (Lazio), Mariano Keller (Campania) e Nuova Sicilia (Sicilia).