Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Sempre più famiglie sono in difficoltà per la crisi economica. Tra i tanti costi da sostenere, quello dei libri di testo. Per questa ragione, l’istituto alberghiero Martini diretto da Riccardo Monti ha deciso, per la prima volta, di organizzare lunedì 17 giugno un mercatino dell’usato dei volumi di tutte le discipline.
Un’iniziativa originale, che ha come obiettivo primario quello di aiutare i ragazzi ad abbattere i costi. Il singolare mercato verrà allestito nella sede della Querceta, dalle 15 alle 18.
“La cultura dell’usato – sostiene il preside Monti – deve essere promulgata e diffusa il più possibile. Ovviamente, si tratterà di testi ben tenuti. Mi auguro che la partecipazione sia numerosa e sono certo che si tratterà di un servizio apprezzato da tante famiglie”.
In pratica, gli studenti si scambieranno i libri usati. Il problema del costo dei libri di testo è molto sentito a livello nazionale. Ben sei case editrici stanno collaborando ad abbattere i costi, cercando di spingere le edizioni online al posto di quelle cartacee. Ovviamente, ci vorrà del tempo prima di riuscire a realizzare simili progetti. In ogni caso ci sono scuole, come quella di Borgo a Buggiano, che a livello sperimentale adotteranno per la prima volta il tablet in alcune classi a partire da settembre.