Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MOVIMENTO E BENESSERE
di Gabriele Giachi
Autostima e attività fisica

17/6/2013 - 15:27

E’ importante avere una buona considerazione di se stessi? E’ fondamentale. Tante nostre quotidiane azioni, lavorative, sociali e familiari ci portano a ricevere continui feedback che possono agire in modo positivo o negativo sulla nostra autostima, sulla capacità che abbiamo di considerarci adeguati al contesto in cui viviamo.

 

L’autostima è vero, passa (purtroppo) anche attreverso la percezione estetica del nostro corpo e la capacità da noi ritenuta, di essere accettati e gratificati per ciò che appariamo agli occhi altrui. Non parlerò di questo, è opinabile ambire ad una diversa immagine di noi stessi in funzione degli altri, parlerò piuttosto di quanto l’attività motoria, sportiva e di fitness possa influire in modo sano e benefico sulla nostra autostima.

 

Ahimè, guardandoci attorno non vediamo molte persone in salute, salute intesa come efficienza fisica. Sovrappeso dilagante, mal di schiena come bagaglio dell’ 80% della popolazione adulta, abitudini di cura della persona completamente sbagliate o inesistenti.

 

Eppure sentiamo sempre dire: “Ho mille impegni e il tempo non basta mai”, come è pensabile far fronte a mille impegni, lavorare molto, badare ad una famiglia se la nostra persona non al massimo? Si può affrontare un lungo ed impegantivo viaggio con un auto con le ruote a terra e il motore scassato?

 

E’ necessario cambiare i radicati modi di pensare, iniziare a muoversi e prendersi cura di se stessi. Portare una persona sedentaria a muoversi è una grande vittoria e perdipiù questa persona si riconoscerà capace nello svolgere movimenti ed esercizi che mai avrebbe pensato raggiungibili. L’autostima schizzerà alle stelle prendendo coscienza di ciò che è alla nostra portata con un minimo impegno. Provate poi a smettere di muovervi, i risultati (personali) andranno pian piano scemando per farci trovare davanti una persona diversa, più vecchia, meno serena e con qualche acciacco in più! Autostima e movimento, una combinazione vincente!

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: