Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
E’ importante avere una buona considerazione di se stessi? E’ fondamentale. Tante nostre quotidiane azioni, lavorative, sociali e familiari ci portano a ricevere continui feedback che possono agire in modo positivo o negativo sulla nostra autostima, sulla capacità che abbiamo di considerarci adeguati al contesto in cui viviamo.
L’autostima è vero, passa (purtroppo) anche attreverso la percezione estetica del nostro corpo e la capacità da noi ritenuta, di essere accettati e gratificati per ciò che appariamo agli occhi altrui. Non parlerò di questo, è opinabile ambire ad una diversa immagine di noi stessi in funzione degli altri, parlerò piuttosto di quanto l’attività motoria, sportiva e di fitness possa influire in modo sano e benefico sulla nostra autostima.
Ahimè, guardandoci attorno non vediamo molte persone in salute, salute intesa come efficienza fisica. Sovrappeso dilagante, mal di schiena come bagaglio dell’ 80% della popolazione adulta, abitudini di cura della persona completamente sbagliate o inesistenti.
Eppure sentiamo sempre dire: “Ho mille impegni e il tempo non basta mai”, come è pensabile far fronte a mille impegni, lavorare molto, badare ad una famiglia se la nostra persona non al massimo? Si può affrontare un lungo ed impegantivo viaggio con un auto con le ruote a terra e il motore scassato?
E’ necessario cambiare i radicati modi di pensare, iniziare a muoversi e prendersi cura di se stessi. Portare una persona sedentaria a muoversi è una grande vittoria e perdipiù questa persona si riconoscerà capace nello svolgere movimenti ed esercizi che mai avrebbe pensato raggiungibili. L’autostima schizzerà alle stelle prendendo coscienza di ciò che è alla nostra portata con un minimo impegno. Provate poi a smettere di muovervi, i risultati (personali) andranno pian piano scemando per farci trovare davanti una persona diversa, più vecchia, meno serena e con qualche acciacco in più! Autostima e movimento, una combinazione vincente!