Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
E' nato in Toscana il «Nosme», il nucleo operativo sanitario regionale per le maxi emergenze, istituito da una delibera recente proposta dall'assessore al Diritto alla salute Marroni e successivamente approvata dalla giunta regionale: sarà un organismo integrato che opererà in maniera sinergica garantendo l'efficienza della rete territoriale dei servizi sia sul versante della prevenzione che su quello degli interventi in caso di calamità.
E’ stato chiarito che, tra i compiti del Nosme, esiste anche quello di elaborare specifiche procedure operative regionali in caso di rischi nucleare, biologico, chimico e radiologico e di predisporre le linee guida per la formazione degli addetti agli interventi sanitari nelle emergenze e di organizzare programmi di formazione e informazione di maxiemergenze e difesa civile.
Il Nosme, che sostituisce il Coordinamento sanitario regionale per l'intervento nelle emergenze istituito nel 2004, sarà composto dai dirigenti dei settori della Regione Toscana della Direzione generale, dei Diritti di cittadinanza e coesione sociale competenti per l'aera sanitaria, dal responsabile della Protezione civile regionale, dai direttori sanitari di ogni Asl, da tre delegati degli organismi regionali maggiormente rappresentativi delle associazioni di volontariato e della Croce Rossa e dal direttore regionale dei Vigili del Fuoco della Toscana.
Tra i componenti del Nosme sarà individuato un responsabile che abbia funzioni di coordinamento e di partecipazione alle attività della Sala operativa regionale di Protezione civile. E' previsto che il Nosme possa avvalersi della collaborazione di soggetti istituzionali competenti in materia di maxiemergenze.