Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il cuore dello Stato, quello che si pensava e cosa si diceva nella stanza dei bottoni nei giorni del sequestro Moro: sono questi i temi dell’incontro con David Sassoli, giornalista Rai ed Eurodeputato che venerdì 28 giugno sarà ospite di Claudio Sottili a Lamporecchio per l’incontro firmato “Il Caffè de La Versiliana”.
Grazie alla collaborazione tra la Fondazione La Versiliana e il Comune di Lamoporecchio, fortemente voluta dall’assessore alla cultura e al turismo Chiara Francesconi, venerdì alle ore 18.30, si svolgerà il secondo e ultimo appuntamento al Caffè firmato “La Versiliana” nel Parco Storico Rospigliosi.
Intervistato da Claudio Sottili, David Sassoli presenterà il suo ultimo libro scritto con Francesco Saverio Garofani, “Il Potere Fragile – I consigli dei ministri durante il sequestro Moro“ (edizioni Fandango) e racconterà una delle pagine più dolorose della Prima Repubblica, attraverso le documentazioni inedite contenute nel suo libro.
L’ingresso all’incontro è libero e nel Parco Rospigliosi sarà possibile anche ammirare alcune preziose opere in bronzo dello scultore inglese Harry Marinsky, una “mostra gioiello” che la Versiliana ospitò l’estate scorsa e che ripercorre la straordinaria carriera di uno dei maggiori artisti contemporanei, scomparso pochi anni fa all’età di 99 anni.
La mostra, che resterà visitabile fino al 30 settembre sempre a ingresso libero, presenta una serie di 5 sculture in bronzo, The gossips, Summertime, La danza, Meditation e Il Portabandiera.
In omaggio ai Mondiali di ciclismo che quest'anno attraverseranno anche il territorio di Lamporecchio è prevista a Settembre una collezione sul tema della “bicicletta” .