Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Se qualcuno aveva fatto i conti di arrivare al pareggio di bilancio delle Terme anche grazie all'investimento del gruppo San Raffaele a Montecatini, ora dovrà rifare i conti. L’interesse di Antonio Angelucci, imperatore delle cliniche private (nonché editore di “Libero” e, in passato del “Riformista”) per alcuni stabilimenti termali era emerso due anni fa, ma ora il deputato del Pdl si ritrova invischiato in una serie di guai giudiziari che probabilmente metteranno la parola fine sulla trattativa.
In un documento inviato tempo fa al sindaco e alla società Terme, si legge: «Fondamentale per il rilancio del “sistema di cura e benessere termale” è la realizzazione di un “polo ospedaliero riabilitativo”. Una struttura da 180 posti letto». Gli immobili individuati sono l’istituto di cura e la lavanderia. Ma attenzione, il San Raffaele «intende integrare i nuovi servizi ospedalieri con quelli territoriali già esistenti attraverso la gestione delle Terme Redi».
I milioni del San Raffaele che sarebbero confluiti nelle casse termali avrebbero probabilmente soddisfatto la richiesta del governatore Enrico Rossi di un equilibrio di bilancio societario entro il 2014. Ma la trattativa si è da tempo arenata, forse bloccata da qualcuno (la Regione stessa?) non convinto dell’operazione. Quel qualcuno che certo non poteva sapere degli ultimi sviluppi della vicenda giudiziaria che ha coinvolto Angelucci. Il deputato del Pdl è accusato dalla Procura di Roma di falso e truffa per aver percepito 20 milioni di euro dei fondi per l’editoria in modo illecito, per cui la Finanza gli ha sequestrato un pari importo in conti correnti e titoli.