Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Sollecitato dal Tirreno in merito all’appello all’unità del centrodestra lanciato dal coordinatore del Pdl Alberto Lapenna, a proposito della scelta del candidato a sindaco, Giuseppe Fiore (La Destra) dice che non si può ricercare l’unità soltanto quando si parla di elezioni.
Per Fiore a Montecatini abbiamo assistito all’alternarsi di governi di destra e sinistra e al di là del colore, non è cambiato niente. Per Fiore sarà difficile appoggiare uno dei nomi proposti. Due di questi rappresentano il settore edilizio provinciale e rischiano di preoccuparsi di una parte della città. C’è poi per Fiore un altro personaggio, più conosciuto, che vuole scendere da primo della classe, per dimostrare di essere stato estromesso ingiustamente, a suo tempo, dalla cosa pubblica. E una rappresentanza imprenditoriale di spessore che non ha sufficiente esperienza politica. A questo punto, resta solo un nome che potrebbe prendere in considerazione. Ma, prima di appoggiarlo, Fiore dovrebbe avere la certezza che è pronto a smarcarsi dal concetto di schieramento politico. Per il Tirreno il riferimento a Claudio Del Rosso appare chiaro.