Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:08 - 27/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

BASKET

Fabo Herons Basket Montecatini è lieta di annunciare che, per la seconda stagione sportiva consecutiva, prosegue la partnership con Gtz Distribution Srl che confermerà Nike, azienda leader a livello mondiale nel settore dell’abbigliamento sportivo, sponsor tecnico del club rossoblù.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

none_o

Ad annunciarlo è il presidente della Fondazione nazionale Carlo Collodi, Pier Francesco Bernacchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Parte domani la "festa" dei saldi estivi, per Confcommercio ogni famiglia spenderà 229 euro

5/7/2013 - 11:34

Al via sabato 6 luglio i saldi estivi. La Regione Toscana prevede, infatti, che per questo anno, i saldi estivi si potranno effettuare nel periodo che va dal 6 luglio – al 3 settembre.


I dati elaborati dall’ufficio Studi di Confcommercio prevedono una spesa media di 229 euro a famiglia – meno di 100 euro a testa - per l’acquisto di abbigliamento e calzature per un valore complessivo di 3,6 miliardi di euro.
Stime, quindi, leggermente al ribasso rispetto allo scorso anno anche se le vendite estive rappresentano sempre un momento di richiamo per le famiglie nonostante, negli ultimi anni, la quota destinata a questo tipo di acquisto si sia ridotta in linea con le esigenze di un bilancio familiare condizionato dal un calo del reddito disponibile.


Grandi aspettative vengono comunque riposte dai commercianti in questo periodo a seguito di una stagione iniziata con vendite a rilento in parte per la scarsa capacità di acquisto delle famiglie e in parte a causa del clima che ha caratterizzato la scorsa primavera e l’inizio di questo periodo estivo.
 
"Il freddo è durato fino a qualche giorno fa - hanno affermato Enrico Ciardi e Sergio Tricomi rispettivamente presidenti di Federabbigliamento e Federcalzature Confcommercio - azzerando del tutto la primavera. La stagione anomala ha svantaggiato il commerciante ma il consumatore finale potrà beneficiare di sconti interessanti fin dall'inizio su un assortimento ancora ricco e vario. Gli articoli che si venderanno di più saranno sicuramente i capi e le calzature più comode e casual per le vacanze estive. C’è molta voglia di caldo, estate, relax dopo un inverno davvero lungo.”
 
Confcommercio, inoltre, ricorda le disposizioni previste dalla vigente normativa cui le aziende devono attenersi durante le vendite straordinarie:
§  In tutte le vendite è vietato ogni riferimento a procedure fallimentari e simili;
§  Le merci devono essere  poste in vendita con l'indicazione del prezzo normale, dello sconto espresso in percentuale e del nuovo prezzo scontato o ribassato;
§  Le merci in saldo devono essere separate da quelle eventualmente poste in vendita alle condizioni ordinarie;
§  L’esposizione sulle vetrine dei cartelli con scritte come ad esempio “saldi” può comportare l’assoggettamento all’imposta sulla pubblicità. Prima di esporre le informazioni pubblicitarie dei saldi, Confcommercio invita a contattare l’associazione.

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: