Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
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A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

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Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

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Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

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L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Saldi, per Confesercenti uno su due pronto ad acquistare, Confcommercio: "Voglia di tornare fisicamente nei negozi"

2/7/2021 - 13:28

Spesa prevista 285 euro a famiglia. Il sondaggio sui consumatori: scarpe, magliette e camicie in cima alle intenzioni d’acquisto degli italiani. Regge il retail fisico, solo uno su quattro farà un acquisto sul web.


Saldi estivi in partenza in quasi tutta Italia. Dopo l’avvio anticipato della Sicilia, sabato 3 luglio le vendite di fine stagione estive prenderanno il via in altre 16 regioni italiane fra cui la Toscana. Alto l’interesse dei consumatori: il 52% dichiara di voler approfittare dei saldi estivi per fare uno o più acquisti, mentre il 27% deciderà in base alle occasioni. Prevista una spesa media di 285 euro a famiglia, pari a 124 a persona.


È quanto emerge dal consueto sondaggio sulle vendite di fine stagione estive condotto da Swg per Fismo, l’associazione delle imprese del commercio moda aderenti a Confesercenti, su un campione di consumatori residenti in Italia. Consumatori che mostrano un alto gradimento dell’evento: per il 48% i saldi sono un’occasione per i consumatori, mentre per il 19% è una bella tradizione da rispettare. Solo il 24% ritiene che ormai sia un metodo di vendita superato.


Budget e canale d’acquisto. Il budget medio nasconde, però, una forte polarizzazione. Un italiano su tre si terrà sotto i 100 euro, mentre il 20% spenderà più di 200 euro. Rimane protagonista dei saldi, però, la rete del retail fisico: il 46% segnala di voler acquistare presso negozi brandizzati o una grande catena, il 39% presso un negozio indipendente e il 29% in un outlet, mentre solo il 27% dichiara di voler acquistare un prodotto anche su internet.


Cosa si compra. Gli italiani cercheranno soprattutto calzature, acquisto indicato dal 63% del campione, seguito da maglie e magliette (40%) e – a grande distanza – da camicie e camicette (19%). Seguono l’intimo (segnalato dal 18% dei rispondenti), costumi da bagno e accessori mare (17%) e borse, cinture, portafogli e piccola pelletteria (10%).


“Il sondaggio conferma il valore che i saldi hanno per le famiglie italiane, in particolare dopo un anno difficile come quello appena trascorso”, commenta Daniele Tonfoni, presidente di Fismo Confesercenti Pistoia. Il primo appuntamento commerciale post-covid per i negozi di abbigliamento e calzature ed in genere per il commercio al dettaglio. Riscoprire i piccoli negozi e confermare la fiducia dei consumatori in vista anche dell’effetto quattordicesima, una occasione che i percettori della 14°  non si faranno scappare.

 

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Saldi estivi al via sabato 3 luglio in tutta la provincia di Pistoia. Oltre il 95% dei negozi sul territorio aderirà alle vendite di fine stagione con sconti medi di partenza del 30%.

 

 

A dirlo sono i risultati dell’indagine svolta da Confcommercio Pistoia e Prato fra le proprie aziende associate del settore moda, dalla quale emerge che circa il 70% delle attività di abbigliamento, calzature e accessori daranno visibilità alle vendite a saldo tramite i propri canali social, in particolare facebook e instagram.

 

La stima di Federazione Moda Italia – la Federazione in rappresentanza delle imprese moda di Confcommercio – sulla spesa media a famiglia sui saldi estivi è di 171 euro e di 74 euro pro capite.

 

Le aspettative sono quindi di una crescita rispetto al 2020, quando il lockdown totale della primavera aveva spostato la data di avvio ai primi giorni di Agosto. 

 

Lo stesso sentimento sembra condiviso dagli imprenditori della provincia di Pistoia i quali, al contempo, prevedono ancora un segno meno rispetto all’epoca pre-Covid.

 

L’emergenza sanitaria e le conseguenti chiusure hanno evidenziato un cambiamento nei comportamenti del consumatore nell’ultimo anno: secondo la ricerca Confcommercio, è aumentata l’interazione online fra cliente e imprenditore, soprattutto sui canali social e il consumatore è diventato più attento alla qualità dei capi acquistati.

 

Oggi però c’è voglia di tornare a visitare i negozi fisicamente e poter provare indosso i prodotti scelti: spazio quindi agli articoli per la stagione estiva in vista delle vacanze ma anche delle cerimonie e delle occasioni di socialità in città. 

 
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2/7/2021 - 20:48

AUTORE:
luciano

Certo che avete una bella fantasia, mi piacerebbe sapere chi si lancerà all'acquisto solo per la voglia di tornare nei negozi.
Con lo sblocco dei licenziamenti, le casse integrazioni, ed i disoccupati che sono aumentati, voglio proprio vedere.
Informate la Caritas che loro si sbagliano a dire che sono raddoppiate le richieste di aiuto.....mah