Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Il capogruppo consiliare del Pdl, Riccardo Sensi, presenta una mozione urgente sulle Terme.
"Il consiglio comunale, preso atto dell’esito dell’audizione dell’umministratore unico della società Terme di Montecatini s.p.a. nelle 2 sedute della Commissione di controllo sull’attività delle società partecipate della scorsa settimana:
ringraziato il sindaco e il vicesindaco per la disponibilità mostrata e Fabrizio Raffaelli per le ampie e complete informazioni offerte ai commissari ed al pubblico presente, ivi compresi gli organi di stampa;
constatata la drammaticità dei conti aziendali ma anche le rassicurazioni ricevute circa il non trovarsi la società in stato da richiedere l’attivazione di procedure concorsuali;
verificata l’ineludibilità di sacrifici per i lavoratori;
ricordata l’urgenza del provvedere e la circostanza che tali informazioni sono state fornite nella seduta del 12 luglio, in modo da rendere impossibile di presentare la presente mozione in tempo utile per un’ordinaria iscrizione all’odg del consiglio comunale.
Per queste motivazioni il consiglio comunale esprime indirizzi al sindaco e alla giunta affinché:
1) venga chiesta con decisione la revisione del contratto con il Prof. Rossi Prodi: non il 3,2% su oltre 16 milioni di euro (circa € 550.000), ma il 10% o il 15% su ciò che farà risparmiare alla società nell’esecuzione dei restanti lavori al cantiere Leopoldine
2) vogliano vigilare per impedire assunzioni di dirigenti alle Terme perché in questo momento oltre che non essere opportuno, visto lo stato di crisi aziendale, sarebbe anche immorale, attesi i sacrifici che si devono chiedere ai lavoratori".