Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Luca Papini (la Destra) interviene sulle condizioni del locale cimitero.
"Mi sono recato di recente al cimitero di Uzzano Castello e e sono rimasto profondamente deluso per lo stato di degrado in cui vige a oggi. Questo luogo si mostra trascurato già all’esterno: è evidente la necessità di una nuova verniciatura e di una riparazione dell’intonaco, sgretolato in molte parti a causa di infiltrazioni e muffe.
Purtroppo, ciò che appare dall'esterno riflette pienamente anche ciò che accade dentro: i vialetti il cui ordine dovrebbe riflettere il rispetto e il decoro del luogo, sono invece mal delimitati e mancanti di ghiaia in molte parti.
Ma l’ordine è un problema minore se confrontato con l’agibilità e la sicurezza. Uno dei primi rischi è rappresentato dall’impianto elettrico: i fili elettrici sono a vista, sparsi ovunque, appesi tra i loculi e rattoppati con nastro isolante, le scatolette elettriche sono aperte: questi pericoli non sono accettabili.
La scarsa sicurezza è una caratteristica anche delle scale mobili, utilizzate per raggiungere e sistemare i loculi posti più in alto: alcune di esse sono molto pesanti e vecchie, altre mancano di pezzi, diventando così non solo difficili da maneggiare, ma anche pericolose, tanto che alcuni cittadini, stanchi di questa situazione ma animati dal desiderio di risolverla, hanno messo a disposizione di tutti sedie proprie.
Non è possibile inoltre trascurare il fatto che l’ascensore di accesso ai vari piani è fermo da tempo: questo malfunzionamento non solo è una esibizione di soldi pubblici mal spesi, ma costituisce un grave danno per tutti quei cittadini, tra cui disabili e anziani, per i quali la visita diviene in questo modo impossibile. A ciò si aggiunge il forte spreco, in termini sia economici che ambientali, osservato nei bagni pubblici, i quali, seppure aperti e puliti, hanno wc che perdono acqua.
Infine, voglio riportare all’attenzione la questione della scarsità di loculi a disposizione. Essa investe non solo l’importante sfera economica del comune, ma l’ancor più importante sfera affettiva dei cittadini, che desiderano fortemente avere i propri cari nel cimitero vicino.
Sperando di sollecitare l’attenzione del Comune, non di parole ma di azioni concrete".