Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
UZZANO
Papini (La Destra): "Cimitero al Castello in degrado e insicuro, tra fili elettrici a vista e ascensore fermo"

16/7/2013 - 18:56

Luca Papini (la Destra) interviene sulle condizioni del locale cimitero.

"Mi sono recato di recente al cimitero di Uzzano Castello e e sono rimasto profondamente deluso per lo stato di degrado in cui vige a oggi. Questo luogo si mostra trascurato già all’esterno: è evidente la necessità di una nuova verniciatura e di una riparazione dell’intonaco, sgretolato in molte parti a causa di infiltrazioni e muffe.

 

Purtroppo, ciò che appare dall'esterno riflette pienamente anche ciò che accade dentro: i vialetti  il cui ordine dovrebbe riflettere il rispetto e il decoro del luogo, sono invece mal delimitati e mancanti di ghiaia in molte parti.

 

Ma l’ordine è un problema minore se confrontato con l’agibilità e la sicurezza. Uno dei primi rischi è rappresentato dall’impianto elettrico: i fili elettrici sono a vista, sparsi ovunque, appesi tra i loculi e rattoppati con nastro isolante, le scatolette elettriche sono aperte: questi pericoli non sono accettabili.

 

La scarsa sicurezza è una caratteristica anche delle scale mobili, utilizzate per raggiungere e sistemare i loculi posti più in alto: alcune di esse sono molto pesanti e vecchie, altre mancano di pezzi, diventando così non solo difficili da maneggiare, ma anche pericolose, tanto che alcuni cittadini, stanchi di questa situazione ma animati dal desiderio di risolverla, hanno messo a disposizione di tutti sedie proprie.

 

Non è possibile inoltre trascurare il fatto che l’ascensore di accesso ai vari piani è fermo da tempo: questo malfunzionamento non solo è una esibizione di soldi pubblici mal spesi, ma costituisce un grave danno per tutti quei cittadini, tra cui disabili e anziani, per i quali la visita diviene in questo modo impossibile. A ciò si aggiunge il forte spreco, in termini sia economici che ambientali, osservato nei bagni pubblici, i quali, seppure aperti e puliti, hanno wc che perdono acqua.


Infine, voglio riportare all’attenzione la questione della scarsità di loculi a disposizione. Essa investe non solo l’importante sfera economica del comune, ma l’ancor più importante sfera affettiva dei cittadini, che desiderano fortemente avere i propri cari nel cimitero vicino.

 

Sperando di sollecitare l’attenzione del Comune, non di parole ma di azioni concrete".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: