Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Il sindaco: "Sulla Festa Democratica un interesse morboso da chi è avverso al centrosinistra"

18/7/2013 - 12:50

Il sindaco, Pier Luigi Galligani, replica alla lista "Il Ponte" sulla Festa Democratica.

"In risposta a quanto richiesto dai consiglieri Massimo Galligani, Maria Giulia Romani e Andrea Moschini del gruppo "Il Ponte" apparso sulla stampa, invito i suddetti consiglieri a prendere visione o a rileggere quanto affermato dal sottoscritto sull'argomento in risposta a specifica interrogazione in consiglio comunale, dove quello che c'era da dire è stato già detto. Non capisco perché ci si ostini a ipotizzare l'esistenza di notizie "sconosciute" e a vaneggiare presunte azioni "di potere".


Per quanto riguarda altre considerazioni inerenti i contenuti di natura più specificatamente politica lascio ad altri valutare se quanto affermato dai consiglieri del gruppo di opposizione merita adeguata risposta. 


Al sottoscritto preme sottolineare l'interesse particolarmente morboso per la Festa Democratica che da tempo anima diversi esponenti politici avversi al centro sinistra. Io credo che la presenza di manifestazioni popolari a carattere ludico e ricreativo siano da incoraggiare, comprese quelle promosse da movimenti politici, perchè oltre ad essere consueti momenti di partecipazione e svago per i cittadini sono anche occasioni di confronto sociale.

 

Inoltre, voglio rilevare che a Ponte Buggianese si svolge, ormai da qualche anno, la Festa de "La Destra", che non ha mai destato particolari e analoghe attente osservazioni. 


Infine, tengo a precisare che tutte le manifestazioni promosse dai vari gruppi, comitati, associazioni, ecc. presentano adeguate richieste e sono oggetto di specifiche autorizzazioni degli uffici preposti nei termini delle leggi e dei regolamenti".

Fonte: Comune Ponte Buggianese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/7/2013 - 17:28

AUTORE:
PELLAI

Il distributore in questione è proprio di una persona in lista! perchè date aria alla bocca o meglio perchè date mobilità alle dita? Se sono più di 40 anni che stai al Ponte INFORMATIIIIIIIIIIIIIII!!!!
ora chi l' ha fatta la figuretta?

24/7/2013 - 8:17

AUTORE:
Ponte(NON)Informa

Blatera chi abita a Ponte da piu' di 40anni, il distributore e' quello di via Buggianese davanti CONAD dove prima c'era l'IP, se eri un Pontigiano vero lo sapevi. La mia domanda non ha ancora avuto risposta. Che ci faceva un volantino attaccato ad un distributore? (tra l'altro figura da pellai visto che uno della Vs lista ha un distributore di benzina concorrente)!!

23/7/2013 - 12:39

AUTORE:
Ponteinforma

Ma non esiste l'ip al ponte, oh che blatera?

22/7/2013 - 11:48

AUTORE:
anonimo

Secondo il sindaco le manifestazioni ludiche e ricreative sono da incoraggiare e sostenere??? Mi viene da ricordare la tanto famosa partita di beneficenza per i bambini del Meyer che non è stata molto sostenuta anche se, come dice il sindaco proveniente da altre forze politiche diverse da quelle attuali.

20/7/2013 - 16:27

AUTORE:
Mario

Tutte le feste (di partito o di associazioni) sono una risorsa per i piccoli centri, oltre a essere momenti di incontro e partecipazione.

Fanno bene i Sindaci a favorirne lo sviluppo e la diffusione.

La Festa Democratica (erede delle Feste dell'Unità) rappresenta spesso l'unico momento di incontro e socilizzazione di intere comunità, altrimenti desolatamente abbandonate.

Vedo spesso a queste manifestazioni famiglie intere che mai hanno votato o voteranno a Sinistra ma approfittano di un momento di festa.
Purtroppo organizzare queste manifestazioni è sempre più difficile (soprattutto reperire i volontari) comprendo che a qulcuno che non ha voglia di "rimboccarsi le maniche" possano dare fastidio.....

18/7/2013 - 14:28

AUTORE:
Snowden

a Ponte come in Italia VIGE la liberta' di circolazione , compresa la festa democratica a Ponte:se non ti sta bene non ci venire!! per il volantino non vedo nulla osta legali all'attivita', se non ti sta bene non lo leggere. Magari e' come la foto di propaganda de "Il Ponte" in campagna elettorale attaccato sopra il conta litri del distributore IP: chissa' se questa attivita' e' stata allocata nei giusti spazi elettorali....attendo chiarimenti in merito dall'opposizione.Grazie

18/7/2013 - 13:21

AUTORE:
Marianna

Quando un'amministrazione non distingue tra partito e istituzione, quando un'amministrazione privilegia l'interesse di partito è un'amministrazione NON di tutti. E non vedo accanimenti nell'auspicare che il punto di un programma non sia la realizzazione di una festa politica come invece suggerisce il volantino del pd.