Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Una cena al “Ristorantino dell’ippodromo Sesana” (giovedì 25 luglio) e, successivamente, la tradizionale “Cena sotto le stelle” alla Nievole (sabato 10 agosto). Sono queste le prossime iniziative organizzate della Società di soccorso pubblico di Montecatini nell’ambito delle celebrazioni per i 110 anni dalla fondazione, culminate il 6 luglio scorso al Tettuccio (vedi foto) con la grande cerimonia di inaugurazione della nova ambulanza, con tanto di festosa sfilata per le strade del centro di decine di mezzi di soccorso fatti affluire dalle società di Pubblica assistenza di mezza Toscana.
L’avvenimento del Sesana sarà in abbinamento con il Gran premio Soccorso Pubblico di trotto. La cena inizierà alle 20,30 e avrà un costo di 20 euro. Parte del ricavato andrà ovviamente alla Ssp per le proprie attività di assistenza sul territorio e, nell’occasione, sarà possibile anche partecipare alla sottoscrizione aperta per contribuire all’acquisto dell’ambulanza di recente inaugurata, un Fiat Ducato perfettamente attrezzato per gli interventi di pronto soccorso, al cui acquisto ha contribuito in maniera determinante la Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia.
Per quanto riguarda la serata di Nievole, l’appuntamento sarà per il 10 agosto nella sede che la Ssp ha nella frazione. Si tratta di un punto di aggregazione fondamentale per i residenti, soprattutto per gli anziani che qui svolgono varie attività ricreative. E’ il quarto anno di fila che i volontari del Pronto soccorso organizzano qui la cena sotto le stelle, a riprova del sempre maggiore gradimento che ha riscuote tra i partecipanti. Anche in questo caso la quota fissata è di 20 euro.