Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Una cena al “Ristorantino dell’ippodromo Sesana” (giovedì 25 luglio) e, successivamente, la tradizionale “Cena sotto le stelle” alla Nievole (sabato 10 agosto). Sono queste le prossime iniziative organizzate della Società di soccorso pubblico di Montecatini nell’ambito delle celebrazioni per i 110 anni dalla fondazione, culminate il 6 luglio scorso al Tettuccio (vedi foto) con la grande cerimonia di inaugurazione della nova ambulanza, con tanto di festosa sfilata per le strade del centro di decine di mezzi di soccorso fatti affluire dalle società di Pubblica assistenza di mezza Toscana.
L’avvenimento del Sesana sarà in abbinamento con il Gran premio Soccorso Pubblico di trotto. La cena inizierà alle 20,30 e avrà un costo di 20 euro. Parte del ricavato andrà ovviamente alla Ssp per le proprie attività di assistenza sul territorio e, nell’occasione, sarà possibile anche partecipare alla sottoscrizione aperta per contribuire all’acquisto dell’ambulanza di recente inaugurata, un Fiat Ducato perfettamente attrezzato per gli interventi di pronto soccorso, al cui acquisto ha contribuito in maniera determinante la Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia.
Per quanto riguarda la serata di Nievole, l’appuntamento sarà per il 10 agosto nella sede che la Ssp ha nella frazione. Si tratta di un punto di aggregazione fondamentale per i residenti, soprattutto per gli anziani che qui svolgono varie attività ricreative. E’ il quarto anno di fila che i volontari del Pronto soccorso organizzano qui la cena sotto le stelle, a riprova del sempre maggiore gradimento che ha riscuote tra i partecipanti. Anche in questo caso la quota fissata è di 20 euro.