Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia ha deciso di investire 1,7 milioni di euro per comprarsi i 18 appartamenti a canone calmierato in costruzione nel quartiere Orzali. In città non si costruivano case popolari da 40 anni, finchè grazie ai 4 milioni di finanziamenti della Regione in città si è potuto investire, in un’azione congiunta con Coopercasa e Spes. Il 15 febbraio c’è stata la posa della prima pietra mentre ieri è stato fatto il primo sopralluogo con tecnici, autorità e Ivano Paci, presidente della Fondazione Caripit, per mostrare le caratteristiche di bioarchitettura degli appartamenti, che sono quasi a fine realizzazione.
Gli appartamenti si divideranno in tipologie da 53, 68 e 85 mq oltre al posto auto. Gli alloggi, che rientrano nella classe A di risparmio energetico, sono stati pensati e costruiti con i più moderni standard qualitativi di vivibilità. L’edificio, le cui mura sono state costruite con la tecnologia del legno usata nel nord Italia e nei paesi europei, prevede anche pannelli fotovoltaici e accorgimenti di bioedilizia. Ancora in via di definizione i metodi attraverso i quali gli alloggi saranno (nel giugno 2014) assegnati.
Sulla Nazione in edicola le parole del sindaco Vanni e di Ivano Paci.