Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:08 - 27/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

BASKET

Fabo Herons Basket Montecatini è lieta di annunciare che, per la seconda stagione sportiva consecutiva, prosegue la partnership con Gtz Distribution Srl che confermerà Nike, azienda leader a livello mondiale nel settore dell’abbigliamento sportivo, sponsor tecnico del club rossoblù.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

none_o

Ad annunciarlo è il presidente della Fondazione nazionale Carlo Collodi, Pier Francesco Bernacchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Per l'Unione Produzione Cna è la burocrazia il nemico principale del manifatturiero

24/7/2013 - 11:10

La Cna interviene per parlare di burocrazia e impresa.

 

"In ogni dibattito sull'economia e sulla crisi vengono individuati come 'nemico principale' delle imprese e dello sviluppo gli adempimenti burocratici e le risorse economiche e temporali che queste comportano:se ne parla da tempo e non si riesce a fare semplificazioni concrete e reali.


'Questo è stato l'argomento prioritario delle assemblee provinciali e regionale dell'Unione Produzione, che richiedono una accelerazione nelle semplificazioni, che ci uniformino alle normative europee, pur sapendo che questo processo cambia molti equilibri economici e corporativi ormai consolidati',  sottolinea il coordinatore provinciale dell'Unione Produzione della Cna, Paolo Spadoni.


Infatti oggi il settore produttivo manifatturiero non più sopportare i costi di un terziario improduttivo e inefficace pubblico e privato,che si alimenta con pratiche burocratiche 'inutili' e ininfluenti nel controllo reale delle imprese.


Molti adempimenti 'borbonici' sono funzionali solo a giustificare l'esistenza di uffici pubblici e studi privati, che si oppongono ad una semplificazione, che renda il nostro paese moderno e competitivo e capace di facilitare lo sviluppo del sistema imprenditoriale e attrarre nuovi investitori.


E' importante la richiesta di evitare sovraccarichi e costi istituzionali con l'eliminazione delle province e di enti intermedi, con l'accorpamento dei comuni e con la riduzione dei parlamentari e dei consiglieri comunali.


Ma è altrettanto fondamentale ridurre la burocrazia e le normative in essere, eliminando centri di potere e di controllo burocratico pubblico, non funzionale e delle necessità di ricorrere a professionisti per predisporre e redigere quegli adempimenti. Gli imprenditori che operano in Europa e nel mondo rilevano in sintesi che negli altri stati si ha le sensazione che le istituzioni e gli operatori siano al servizio del cittadino, mentre in Italia il cittadino è un ostaggio delle istituzioni e dei suoi operatori.

 

Gli imprenditori chiedono al governo di fare scelte 'dolorose' e efficaci e di non mantenere una situazione di stallo, che vede nell'imprenditoria artigiana e nelle Pmi, motore dell'economia e dell'occupazione, il nemico e pollo da spennare.


Oggi è il momento di fare scelte senza costi da parte dello stato, ma che cambiano gli equilibri in essere,cancellino rendite di posizione e obblighino il terziario improduttivo a riciclarsi e diano slancio al mondo produttivo con le semplificazione e il recupero di risorse e produttività.


E' sicuramente possibile perseguire la sicurezza nei luoghi di lavoro, senza burocrazia e adempimenti costanti e periodici, con la necessità di ricorrere a 'consulenti burocrati', mentre in UE questi obblighi non sono richiesti per le imprese minori e non ci sono miriadi di studi di consulenza burocratica, oppure non si richiedono certificazioni per ogni richiesta o si istituiscono albi specifici, non si impongono norme come il Sistri e con il fisco i rapporti con gli organi di controllo sono molto più trasparenti e positivi".

Fonte: Cna
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: