Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Nasce una nuova associazione il cui fine è la promozione, l'informazione e l'organizzazione di eventi in relazione al tema della famiglia, della genitorialità e del benessere fondato sulla persona. Di seguito la p5resentazione completa di questa nuova struttura.
"L’associazione “Crescere Insieme ” è fondata da varie figure professionali operanti nel settore psico-pedagogico, medico-pediatrico e legale che si sono proposti il fine di promuovere il tema della genitorialità e della famiglia nella cultura sociale e in particolare nel settore dei servizi alla persona.
È un’associazione culturale nata nel 2013 dalla volontà di specifiche figure professionali che si riconoscono nella visione umanistica e collaborativa della condizione umana. I suoi membri condividono lo scopo di approfondire e studiare tali tematiche, nonché di promuovere l’informazione, la riflessione, lo scambio tra professionalità multidisciplinari e collettività sociale al fine di incentivare la conoscenza e la formazione.
L’associazione non ha scopo di lucro ed ha carattere apolitico e apartitico. E’ aperta a chiunque ne condivida il fine e la natura.
FINALITA’
Finalità principale è la sensibilizzazione alla tematica della famiglia, della genitorialità e del benessere centrato sulla persona
Obiettivi dell’Associazione “Crescere Insieme” sono di:
Promuovere la partecipazione, produzione e divulgazione di progetti di ricerca di ogni tipo sulla famiglia, genitorialità e benessere centrato sulla persona.
Stipulare convenzioni con enti pubblici e privati per la gestione di progetti di ricerca/intervento nell’ambito degli scopi dell’associazione
Svolgere manifestazioni, convegni, dibattiti, mostre, corsi, seminari per il raggiungimento e la diffusione dei propri obbiettivi culturali
Promuovere la sensibilizzazione e formazione di operatori sociali, docenti, educatori, studenti, genitori e tutti coloro che si occupano e sono interessati alle tematiche suddette
Promuovere e curare direttamente e/o indirettamente la redazione, l’edizione, la promozione e diffusione di libri e testi di ogni genere, nonché la pubblicazione di indagini, ricerche e studi di bibliografie
Favorire la nascita di enti e gruppi, che anche per singoli settori, si propongano scopi analoghi al proprio, promuovendo la loro attività e collaborando con essi tramite gli opportuni collegamenti.
I NOSTRI PROGETTI
SCUOLA PER GENITORI VALDINIEVOLE
La Scuola per Genitori Valdinievole rappresenta un importante percorso che coinvolge tutti i Comuni della Valdinievole in relazione alle tematiche della Genitorialità. Sono date da serate a Tema, incontri pubblici gratuiti per l’utenza, nei quali si affrontano tematiche rilevanti della Psicologia dell’età evolutiva in chiave Psico-pedagogica, ma soprattutto umana. La Scuola per Genitori Valdinievole ha lo scopo di informare coloro che vi partecipano in relazione a specifici temi, ma soprattutto quello di incentivare il confronto tra genitori, portatori di esperienza diretta e cercare di creare un clima facilitante allo scambio, all’ascolto ed alla condivisione.
La Scuola per Genitori Valdinievole si ispira al progetto “Scuola per Genitori” USL 3 Pistoia, ideato, organizzato e gestito dal Dott. Sergio Teglia con cui l’Associazione collabora.
INFORMARE PER FORMARE
Percorso Informativo a carattere psico-pedagocico che tocca tutti i Comuni del territorio della Valdinievole sotto forma di incontri, dibattiti e seminari. L’associazione “Crescere Insieme” incentiva, promuove e sollecità tutte le forme di scambio e condivisione di idee, suggerimenti, pensieri in relazione a temi specifici riguardanti la dimensione psicologica. Il progetto “Informare per Formare” ha come obiettivo quello di “muovere” conoscenza in relazione a vari temi della dimensione psicologica, specie quello legato alla salute e benessere degli adulti.
MONTACCOLLE INCONTRI
L’associazione “Crescere Insieme” organizza e gestisce occasioni di incontro, scambio e conoscenza delle reciproche esperienze umane. Ciò avviene in luoghi non direttamente attribuibili alla sede ufficiale, come nel caso del Progetto “Montaccolle Incontri”. All’ interno del progetto sono attivi due percorsi:
UN THE’ PER TE.
Occasioni di scambio, condivisione e conoscenza delle reciproche esperienze legate alla genitorialità davanti ad una tazza di thè con pasticcini. Un momento per ritrovarsi e gioire anche del contatto con gli altri
MERENDANDO
Incontri, scambi e umanità in circolo. Aperto a chiunque abbia voglia di avvicinarsi un po’ agli altri e a se stesso assaporando ottime preparazioni culinarie gentilmente offerte dai gestori del ristorante Montaccolle, con cui l’Associazione collabora.
STUDIO APERTO
Una volta al mese l’associazione “Crescere Insieme” lascia aperte le porte della propria sede legale sita in Via Diaz, 14 presso Montecatini Terme, offrendo servizio di consulenza genitoriale gratuito nell’accesso.
GRUPPO AUTO-AIUTO
L’associazione “Crescere Insieme” privilegia la relazione, lo scambio e la condivisione tra genitori o tra coloro che pur non essendo genitori sono interessati a migliorare la propria qualità di vita emotiva. In tal senso l’Associazione organizza gruppi di auto-aiuto il cui obiettivo verte al supporto emotivo, all’informazione, al sostegno, alla comunicazione ed alla condivisione di esperienze. Piccoli gruppi in cui i partecipanti stanno vivendo o hanno vissuto similari vicende umane.
CRESCERE INSIEME A TE…..DIVENTA SOCIO SOSTENITORE
Diventare socio dell’associazione “Crescere Insieme” ti permette di incrementare le conoscenze, le informazioni inerenti specifici ambiti della psico-pedagogia, altresì permette di sperimentare occasioni di incontro, scambio e condivisone umana mediante esperienza diretta. In aggiunta i soci appartenenti accedono, qualora lo volessero, a vari servizi di natura psicologica, psico-pedagogica a prezzi ridotti rispetto alle normali tariffe attuate, sempre nel rispetto del tariffario del proprio ordine di appartenenza. In aggiunta sarai sempre informato di iniziative, occasioni d’incontro, seminari, conferenze, serate a tema che si svolgeranno presso tutto il territorio della Valdinievole. Costo simbolico “Crescere Insieme a te card” euro 10.
Presidente associazione "Crescere Insieme" Dr Giusy Incardona
Contatti
Associazione di promozione sociale “Crescere Insieme”
Sede Legale : Via Diaz, 14 ( Piazzetta Funicolare) – Montecatini Terme (Pt)
Codice fiscale 01813910476
Tell. 0572-050697. Cell. 329.9877520
mail: crescere-insieme@gmail.com