Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:11 - 27/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.

RALLY

Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.

RALLY

Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.

RALLY

L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.

PODISMO

Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57

BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Il parroco don Raffaello Giusti: "Valleriana sta morendo nell'indifferenza della politica"

30/7/2013 - 9:15

PESCIA - La montagna sta morendo, nell'indifferenza della politica e dei suoi stessi abitanti. Questa la denuncia di don Raffaello Giusti, parroco della Valleriana, che torna ad accendere i riflettori sui disagi della zona, prima che a farlo siano – in vista delle prossime amministrative – i politici, con il solito elenco di promesse che si rinnova (vanamente) ogni 5 anni.

Il parroco al Tirreno dice che la montagna pesciatina da troppo tempo è ignorata dall'amministrazione comunale, eppure i suoi abitanti continuano a pagare le stesse tasse di chi sta a valle, per ricevere in cambio nessun servizio o quasi. Le strade diventano ogni anno più impraticabili, le selve sono lasciate all’incuria, le iniziative sono affidate unicamente alla buona volontà di pochi. E la popolazione locale è sempre meno incline alla protesta, quasi rassegnata a vivere in un perenne stato d’abbandono.

Eppure si tratta di un bacino elettorale di oltre duemila voti, che fa gola a molti. Nel 2009, in prossimità delle amministrative, una ventina di candidati sono saliti in montagna, ma una volta eletti non si sono più fatti vedere.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/8/2013 - 14:05

AUTORE:
Agat

Il giochino è questo: La Valleriana deve diventare solo un'area di caccia a esclusivo uso e consumo dei cacciatori eliminando tutto ciò che li può disturbare. E per far questo occorre che in montagna non ci siano strutture o associazioni organizzate e coordinate (per questo si è smontata la rete Valleriana), occorre che non ci siano progetti di sviluppo turistico (e così si sono messi di traverso all'ecomuseo e ad una eventuale area protetta) occorre che i sentieri e le MU.attiere non siano percorribili a piedi ( e così si è promosso il degrado), occorre che i paesi non si ripopolino di gente giovane e le case disabitate non siano ristrutturate (e così si tagliano i servizi e non si crea una politica abitativa e di recupero degli immobili).
credo però che ormai la gente se ne sia accorta, non tanto perché è più furba di prima quanto perchè chi rappresenta politicamente quella lobby (cioè la lega) è a sua volta rappresentata da persone senza arte ne parte (politicamente parlando si intende).

30/7/2013 - 21:31

AUTORE:
Nico

Spesso ho cercato di denunciare alle amministrazioni le stesse ragioni di don Raffaello Giusti. Ovviamente senza esito. E' incredibile come la Valleriana, che in termini anche solo "spaziali" rappresenta una fetta così importante della superficie comunale, sia totalmente abbandonata a se stessa, trascurando l'enorme potenziale che virtualmente potrebbe rappresentare per le stesse casse comunali. Ma tant'è. Ce ne siamo fatta una ragione, e ripagheremo della stessa moneta a tempo debito.

30/7/2013 - 11:26

AUTORE:
Luciano

A pochi interessa la montagna, e invece potrebbe essere una risorsa con tutti i sentieri in ordine e segnaletica decente, ci sono agriturismi e la gente potrebbe ritornare a vivere in modo meno frenetico e più naturale. I nostri borghi sarebbero così belli da viverci, ma stanno facendo di tutto per fare in modo che la gente se né vada.