Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:08 - 27/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

BASKET

Fabo Herons Basket Montecatini è lieta di annunciare che, per la seconda stagione sportiva consecutiva, prosegue la partnership con Gtz Distribution Srl che confermerà Nike, azienda leader a livello mondiale nel settore dell’abbigliamento sportivo, sponsor tecnico del club rossoblù.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

none_o

Ad annunciarlo è il presidente della Fondazione nazionale Carlo Collodi, Pier Francesco Bernacchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Il risparmio idrico è sempre una buona pratica (anche quando in inverno e in primavera è piovuto molto)

30/7/2013 - 10:45

Con l'arrivo del grande caldo, tradizionalmente, si assiste a un consistente aumento della domanda di acqua potabile da parte dei cittadini.

 

A differenza dello scorso anno, quando l'emergenza idrica ha costretto tutti a fare i conti con potenziali disagi - peraltro scongiurati solo grazie a un'attenta strategia di gestione della rete acquedottistica e degli impianti - in Toscana l'inverno e la primavera 2013 sono stati caratterizzati da precipitazioni superiori alle medie stagionali. Questo ha contribuito al recupero della risorsa idrica, soprattutto delle sorgenti collinari e delle piccole falde che avevano accumulato un consistente deficit durante il 2012, l'anno più siccitoso nella nostra Regione da almeno 60 anni.

 

Ma anche se è piovuto molto ciò non significa che dobbiamo dimenticare i buoni consigli, anche perchè esistono limiti impiantistici e infrastrutturali che non consentono accumuli eccezionali di risorsa. Vale sempre la pena, dunque, evitare di sprecare acqua potabile e attuare, al contrario, "buone pratiche" di risparmio idrico: dal chiudere il rubinetto mentre ci laviamo denti o ci facciamo lo shampoo a controllare eventuali perdite nell'impianto privato; dall'usare lavatrice e lavastoviglie solo a pieno carico a montare i frangigetto ai rubinetti di casa.

 

Senza dimenticare le limitazioni e i divieti espressamente inseriti nel Regolamento del servizio idrico riguardanti piscine private, impianti di irrigazione per  orti e giardini, il lavaggio delle auto ecc.

 

Per questo Acque SpA alla pagina www.acque.net/centrale/risparmioidrico e attraverso le comunicazioni in bolletta, propone un decalogo di consigli, di informazioni utili per "usare bene" l'acqua, risparmiando la risorsa  idrica e anche sulla bolletta. Un'altra cosa molto utile è segnalare tempestivamente possibili rotture dell'acquedotto, perdite idriche o impreviste anomalie nell'erogazione idrica. Lo si può fare chiamando il numero verde 800 983 389 (attivo 24 ore su 24, da cellulare e da fisso), oppure inviando una comunicazione scritta online dalla sezione "scrivici" del sito www.acque.net. 

 

"In condizioni di crisi idrica è obbligatorio, ma anche quando ci troviamo in condizioni di normalità è giusto e utile evitare lo spreco d'acqua: affinché sia preservata per il futuro e si riducano i costi economici, energetici ed ambientali - commenta il presidente di Acque SpA Giuseppe Sardu - Per questo chiediamo aiuto agli utenti e ai cittadini del nostro territorio proprio poiché  tutti possono dare il proprio contributo ed incidere in modo positivo sulla disponibilità di acqua potabile in quantità e qualità adeguate per tutti."



Fonte: Acque Spa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: