Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Grande successo dell’iniziativa AperiCena in Piazzetta, patrocinata dall’amministrazione comunale e organizzata dalle associazioni culturali Gente di Toscana, La Fabbrica di Montecatini e Persone e ComunInsieme, in collaborazione con il Centro Commerciale Naturale.
Un centinaio di persone hanno partecipato alla serata svoltasi in piazza don Giulio Celli e caratterizzata dai colori bianco-azzurri della città su tavoli e porta-candele. Alle signore è stato offerto un omaggio floreale da una graziosa ragazza in divisa da mescitrice.
Molto apprezzato anche l’AperiCane, un corner dedicato con acqua e crocchette per i quattrozampe ospiti, offerti da Iperzoo di Pieve a Nievole, mentre una parte della piazza è stata abbellita con le piante di Vivai Sonnoli di Pescia. La band di Music for Life ha accompagnato con le sue note l’aperiCena.
Hanno fatto visita il sindaco Beppe Bellandi e il vicesindaco Ennio Rucco, che ha fortemente voluto questa manifestazione, auspicando che si possa presto replicare.
Al termine, sono state lanciate nel cielo delle beneauguranti lanterne volanti per la gioia di grandi e piccini.
Le associazioni intendono ringraziare vivamente tutti i partecipanti e in particolare le tante persone che con entusiasmo hanno dato una mano per la riuscita della serata e comunicano che a settembre, iter burocratico permettendo, con il ricavato delle offerte ricevute risistemeranno le aiuole oggi disadorne intorno alla piazza con nuove piantumazioni arboree".
di Cinzia Silvestri