Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
M5S: "Sindaco Marchi non ha fatto nulla per far tornare l'acqua un bene pubblico"

13/8/2013 - 9:22

PESCIA - «Il sindaco ha dichiarato di essere da sempre contraria alla privatizzazione dell’acqua, ma cosa ha fatto in quasi 5 anni di gestione politica?»: così il Movimento 5 Stelle risponde a Roberta Marchi la quale, intervistata dal Tirreno in tema di ripubblicizzazione del servizio idrico si era detta favorevole a una gestione pubblica dell’acqua, ma aveva messo in evidenza come il mancato intervento del legislatore nazionale impedisse ai comuni di intraprendere qualsiasi azione a favore dell’estromissione dei soggetti privati. «È falso – scrive il M5S nella sua nota di replica – diversi comuni hanno di fatto già ripubblicizzato la gestione dell’acqua. Ci sarebbe piuttosto da chiedersi come mai il sindaco non abbia portato a termine la liquidazione del Consorzio Coad, subentrato alla precedente gestione comunale, che si protrae dall’aprile 2006».

"Non si capisce poi quali siano i vantaggi per i cittadini dalla presenza del Comune in Acque Spa, che a fronte di quasi un milione di euro annui trattenuti illegittimamente sulle bollette (quota di remunerazione del capitale investito), il Comune riceve l’elemosina di un ritorno di utili, al netto dei costi, inferiori a 60 mila euro annui, tutto questo senza traccia d’investimenti sul territorio».

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/8/2013 - 15:59

AUTORE:
Pioppo

Come diceva il fù Sen. Andreotti:
"A pensar male si fà peccato, ma spesso ci si indovina"
Se il sindaco nn ha fatto passi nella direzione della volontà dei cittadini espressasi tramite il referendum, questo vuol dire che va nella direzione opposta. Se mi vuole smentire che faccia passi concreti in rispetto della volontà popolare, altrimenti toccherà alla volontà delle opposizioni metterla di fronte alle proprie responsabilità!

13/8/2013 - 15:06

AUTORE:
Giuseppe

Tutte chiacchiere, tante troppe chiacchiere, ma nessuno in Italia vuole rispettare il risultato di un referendum nel quale i Cittadini si sono espressi chiarissimamente.
Questi presunti amministratori "per conto dei Cittadini" continuano a parlare bene e razzolare male anzi malissimo.
Ma quando li mandiamo tutti a casa?