Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Acque Toscane, gestore dell’acquedotto di Montecatini, smentisce categoricamente la richiesta di pagamento anticipato dei consumi del servizio idrico per i prossimi due mesi denunciata nei giorni scorsi da un quotidiano locale e ripreso da Valdinievole Oggi.
"L’articolo pubblicato il 17 agosto – chiarisce l’amministratore delegato Mauro Alfieri – è del tutto infondato. Dispiace leggere che un albergatore anonimo ha protestato con i giornalisti per una presunta bolletta fatturata con un sistema che non è assolutamente quello che noi adottiamo. Le fatture che abbiamo inviato si riferiscono, come evidenziato nero su bianco, ai consumi stimati alla metà di luglio. Nessun anticipo, dunque. Francamente, non riusciamo a capire come si possano sostenere falsità che hanno l’unico risultato di ledere l’immagine dell’azienda che porta avanti il servizio sulla base di un regolamento che tutela i consumatori. Ci meraviglia che i negozi, gli albergatori e le strutture commerciali, delle quali si parla nel pezzo senza citarli, non si siano fatti vivi con l’azienda per segnalare eventuali errori. Né il nostro ufficio stampa né lo sportello sono stati contattati. Purtroppo, si tratta dell’ennesima azione di una campagna diffamante in atto da mesi nei confronti della nostra società. L’articolo non parla soltanto di acqua, ma anche della Tares e sinceramente non si capisce per quale ragione il titolo e il sommario facciano esclusivamente riferimento ad Acque Toscane. Invitiamo gli utenti che necessitano di chiarimenti a contattarci prontamente".