Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:08 - 27/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

BASKET

Fabo Herons Basket Montecatini è lieta di annunciare che, per la seconda stagione sportiva consecutiva, prosegue la partnership con Gtz Distribution Srl che confermerà Nike, azienda leader a livello mondiale nel settore dell’abbigliamento sportivo, sponsor tecnico del club rossoblù.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Fanucci: "Rivedere norme in house autostrade e chiarezza sul mancato adeguamento del guard-rail in Irpinia"

19/8/2013 - 17:58

Pubblichiamo un comunicato stampa a firma Fanucci-Anzaldi in merito agli appalti per i lavori autostradali in seguito all'incidente del bus sull'A16.

 

“Alla luce di quanto sta emergendo sul grave incidente della A16, con le gravi carenze di manutenzione che ci sarebbero state sul guard-rail del viadotto che ha ceduto sotto l’impatto dell’autobus, è opportuno avviare subito una revisione delle norme sulla possibilità per i concessionari a maggioranza privata delle autostrade di effettuare lavori in house senza l’obbligo di gare d’appalto”. E’ quanto dichiarano i deputati del Partito democratico, Michele Anzaldi ed Edoardo Fanucci.
 
“Secondo quanto riferito dal ‘Fatto Quotidiano’ – spiegano i due deputati – il viadotto Acqualonga sarebbe stato l’unico tratto della A16 non sottoposto al rinnovo delle barriere laterali, rimaste quelle di 23 anni fa. I lavori di manutenzione dal km 27 al km 50 sarebbero stati affidati dalla concessionaria autostradale a una propria società in house, la Pavimental Spa. Se la vicenda fosse confermata, ci troveremmo di fronte alla necessità di rivedere con urgenza le normative che regolano il settore delle concessioni autostradali”.
 
“I concessionari delle autostrade – aggiungono Anzaldi e Fanucci – hanno ottenuto un diritto non sottoposto a concorrenza, la possibilità di riscuotere i pedaggi, a fronte di obblighi di sicurezza e manutenzione sulla rete. Dato il ruolo strategico delle reti autostradali, è opportuno che ci sia la massima chiarezza e trasparenza sui lavori da effettuare, introducendo l’obbligo delle procedure di gara europee per la totalità delle commesse. Occorre evitare che la possibilità di lavori in house permetta ai concessionari, già premiati con ricchi introiti, di lucrare a discapito della sicurezza”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: