Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONTECATINI
Cinzia Silvestri sceglie di esprimere, attraverso le pagine del nostro giornale, la sua soddisfazione per il successo della Passeggiata al Tettuccio, organizzata in occasione della rassegna di eventi "Arcobaleno d'Estate":
"Desidero ringraziare sentitamente Mauro Lubrani e Cristiano Consorti della redazione montecatinese de La Nazione, per avermi consentito di partecipare all’iniziativa promossa dal quotidiano Toscana Arcobaleno d’Estate.
Credo di essere stata tra i primi ad aderire e l’ho fatto con entusiasmo e convinzione, proponendo un evento che si è dimostrato dallo scorso anno davvero gradito ai forestieri ed ai residenti, la ‘Passeggiata’ al Tettuccio con i personaggi storici che hanno contribuito alla celebrità del Giardino d’Europa.
Ringrazio l’Amministrazione Comunale che ha permesso all’Associazione Culturale Persone e ComunInsieme di realizzare questa manifestazione con il progetto My Time, ringrazio l’Associazione Culturale La Fabbrica per il prestito delle divise da mescitrici, gli attori della Compagnia del Grano e il professor Ettore Vezzosi che con sprezzo del dolore al piede, dovuto ad un incidente domestico, ha comunque partecipato nel ruolo di Giuseppe Verdi con determinazione ed impegno.
Sono certa che Montecatini abbia bisogno continuamente di queste cariche energetiche di fiducia ed ottimismo e sono dell’idea che la cultura possa facilitare l’economia e il rilancio di una città che della cultura è stata approdo e nulla tuttora le manca per continuare ad esserlo.
Faccio dunque un appello alle istituzioni, alle categorie economiche, alle fondazioni bancarie affinché mostrino interesse a queste iniziative che non possono essere calendarizzate oppure offerte sporadicamente come mera opera di volontariato: la professionalità richiede preparazione, organizzazione, metodo, promozione e riconoscimento".
Cinzia Silvestri