Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Cinzia Silvestri: "borchie invisibili su viale Verdi"

10/7/2011 - 7:45

 

 

INTERVENTO

Cinzia Silvestri interviene sulle borchie in viale Verdi


BORCHIE E FOTO OVVERO LA MODA DEL RICICLO

"Sono contenta - scrive - che l'Amministrazione Bellandi abbia ridato luce al progetto che fu dell'Assessore alla Cultura Riccardo Sensi, denominato 'Il privilegio del ricordo', che disseminava per la città foto storiche di Montecatini e dei personaggi ospitati.

Se un'idea è valida evidentemente non ha colore politico, nè scadenza ed è giusto riproporla anche se la prevista integrazione con altre immagini nel futuro fa sorgere spontanea una domanda molto in voga adesso nel mondo femminile: se non ora, quando?

Molti dubbi invece mi assalgono sui 'Passi di gloria' ovvero sulle duegento borchie nei marciapiedi del Viale, riportanti i nomi delle celebrità di passaggio nella nostra città termale e i motivi sono molteplici.

La 'walk of fame' hollywoodiana è una strada dedicata ad attori, registi o comunque personalità dello spettacolo: quando viene aggiunta la stella, è presente colui a cui è stata dedicata.

La ghiotta occasione di Miss Italia sarebbe stata determinante per far inaugurare a Sofia Loren la sua 'borchia', che già versa in condizioni di sporco ed abbandono come altre, ammesso e non concesso che fosse munita di un bel paio di occhiali, perché per vedere le borchie - che mi aspettavo grandi almeno come una cialda di Montecatini ed invece hanno le dimensioni e l'aspetto di un'anonima segnalazione di conduttura idrica o elettrica - ma soprattutto per leggere ciò che c'è scritto ci vuole una vista d'aquila o un fisico uso alle flessioni.

Si vuol seguire le mode quando Montecatini è sempre stata una città all'avanguardia: non siamo i soli ad avere avuto questa idea poco brillante sulla quale molti cittadini sollevano perplessità.

Non so poi se sia colpa della mia distrazione, ma credo che il Comune di Montecatini si sia dimenticato di dedicare una 'borchia' alla scrittrice Carla Porta Musa, che oggi ha 109 anni e che è stata ospite per tante stagioni al Grand Hotel e che io ho avuto il privilegio di conoscere qualche anno fa proprio alla Cascina".

Cinzia Silvestri
'Svegliati Italia', movimento d'opinione


 


  

 

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: