As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Mercoledì 4 settembre inizia l’anno educativo 2013/2014 del nido d’infanzia comunale “Giovanna Piattelli”.
L’ufficio Servizi Educativi e Politiche Formative ha provveduto a predisporre la graduatoria per l’accesso al nido d’infanzia comunale e a programmare tutti i nuovi inserimenti dei bambini con le famiglie degli aventi diritto.
Per coloro che sono rimasti in lista d’attesa e che potranno frequentare il nido comunale qualora vi siano rinunce o ritiri di bambini già frequentanti per l’anno educativo 2013-2014, l’Ufficio ha già informato tutti coloro che avevano presentato la domanda (tramite raccomandata AR) per mettere al corrente le famiglie della possibilità di poter frequentare uno dei due nidi privati accreditati e convenzionati con il Comune di Montecatini Terme beneficiando dei cosiddetti “buoni servizio”, un sostegno finanziario che aiuta le famiglie a pagare le rette dei servizi educativi di prima infanzia.
Tali finanziamenti vengono erogati nell’ambito degli indirizzi politici regionali (Progetti di conciliazione vita familiare-vita lavorativa rivolti ai servizi educativi per la prima infanzia (3-36 mesi) anno educativo 2013-2014 di cui al Decreto Dirigenziale della Regione Toscana n.1688 del 10.05.2013) e delle risorse finanziarie che la Regione metterà a disposizione. I nidi privati, accreditati e convenzionati con il Comune di Montecatini Terme - per bambini dai 3 ai 36 mesi di età - sono il nido d’infanzia DON BOSCO in Via Garibaldi n.58 e il nido d’infanzia PAESE DEI BALOCCHI in Via Ugo Foscolo, 34.
Per ulteriori informazioni i Servizi Educativi sono a disposizione al 2° piano della sede dell’Ente in Viale Verdi, 46 il LUN, MER e VEN dalle 10,00 alle 12,00 e il MAR e GIO dalle 14,30 alle 16,30.