Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:08 - 27/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

BASKET

Fabo Herons Basket Montecatini è lieta di annunciare che, per la seconda stagione sportiva consecutiva, prosegue la partnership con Gtz Distribution Srl che confermerà Nike, azienda leader a livello mondiale nel settore dell’abbigliamento sportivo, sponsor tecnico del club rossoblù.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
APR Onlus e servizio civile: si cercano dieci volontari

27/8/2013 - 21:09

APR Onlus ha presentato un progetto, nell’ambito del servizio civile regionale, dal titolo “MOB-Abilità – Progetto di promozione della mobilità e delle autonomie in soggetti disabili”.

Si tratta di un progetto che mira a favorire la mobilità sul territorio di persone disabili sia con finalità terapeutica (in questo caso, insieme agli operatori ed ai professionisti dell’Associazione) sia con finalità ricreativa. L’iniziativa è stata approvata dalla Regione Toscana e finanziata per dieci posti complessivi.

 

«In questo modo» spiega Cinzia Meoni, referente del progetto per l’Associazione «si cerca di stimolare e favorire l’autonomia personale ed esterna delle persone diversamente abili e di migliorare la vita, globalmente intesa, delle persone.

 

Accanto al progetto riabilitativo ed educativo già previsto per ogni utente, quindi, sarà prevista una intensa agenda di attività sociali, a completamento del lavoro già svolto dalle strutture dell’APR Onlus: si cerca così di “farsi carico” di una ampia serie di situazioni della vita dei nostri utenti e di rispondere ai bisogni crescenti delle loro famiglie».Il progetto prevede l’esplorazione della realtà circostante attraverso una pluralità di strumenti: lo sport, le attività culturali e ricreative, conoscenza delle istituzioni, introduzione ai meccanismi della vita sociale ed economica.

 

I volontari dovranno “guidare” e “responsabilizzare” i ragazzi disabili. Non minore importanza avrà la rielaborazione delle attività svolte attraverso la documentazione fotografica, video, la scrittura ed il disegno. Il progetto coinvolge gli utenti della sede storica di via San Biagio e della Casa famiglia di Barile.Molta attenzione sarà dedicata alla formazione dei volontari, sia sugli aspetti istituzionali del volontariato e del servizio civile, sia sugli aspetti sociali e sanitari dell’attività svolta nei centri dell’APR Onlus.Possono presentare la propria candidatura tutti i giovani fra i 18 ed i 30 anni, senza distinzione di sessi, ed abbiano i requisiti previsti dal bando.

 

L’impegno richiesto è di dodici mesi ed è previsto un compenso mensile di 433,80 Euro.

 

La candidature devono essere presentate entro il 24 settembre p.v., a mezzo raccomandata o a mano, all’indirizzo dell’Associazione, APR Onlus – U.R.P. via San Biagio, 102, 51100 Pistoia.

 

Per informazioni rivolgersi all’A.S. Cinzia Meoni al numero 0573 991124 o all’indirizzo mail c.meoni@aprpistoia.it .

Tutte le informazioni si trovano anche sul sito internet dell’Associazione, www.aprpistoia.it

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: