Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
"LA BELLE EPOQUE"
IV Festival
Concorso di Eleganza ASI per auto e sidecar storici
PROGRAMMA MUSICALE
Eva Mabellini, mezzosoprano
Carlo Messeri, tenore
Cecilia Iodice, flautista
Angela Avanzati, pianista
Giuseppe Tavanti, pianista
MONTECATINI TERME
Sabato 31 agosto 2013, ore 21.00
Piazza del Popolo
Eva Mabellini. Mezzosoprano, si è diplomata in canto con R. Ongaro e in musica vocale da camera con Leonardo De Lisi al Conservatorio "Cherubini" di Firenze. Si specializza in seguito con Susanna Rigacci e Yva Barthelemy. Vincitrice di numerosi Concorsi Nazionali e Internazionali, è solista eclettica, il suo repertorio spazia dalla musica medievale, al barocco, all'opera, al musical. Come solista si è esibita a: Teatro della Pergola di Firenze, Ridotto del Comunale di Firenze, Accademia Chigiana Siena, Teatro Politeama di Prato, Teatro Verdi di Pisa, Teatro Metastasio Prato, Cantiere di Montepulciano, Ravenna Festival, Abbazia S. Galgano, Palazzo Altemps di Roma, Teatro Bonci di Cesena, Basilica Superiore di Assisi, Basilica di Santa Croce a Firenze, Teatro dei Rozzi di Siena, con direttori d’orchestra quali: Bruno Rigacci, Marco Balderi, Bruno Nicoli, Nicola Paszkowsky, Georghe Costin, Ottavio Marino, Giovanni Bartoli, Herbert Handt, Alessandro Pinzauti, Giuseppe Lanzetta.
Carlo Messeri. Tenore, si é diplomato in canto presso il l’Istituto Musicale “Mascagni”. Nel 1991 frequenta il corso di canto tenutosi all’Accademia Musicale Chigiana di Siena da Alfredo Kraus. Dopo aver iniziato la carriera artistica, nel 1997 si esibisce a Massa Carrara in un’opera di Britten, nel 1999 è impegnato come solista nella “Petite Messe Solennelle” di Rossini. Nel 2001 interpreta al Teatro “Bonci” di Cesena la parte di Ernesto nell’opera di Donizetti “Don Pasquale”, mentre nel 2002 a Treviso è il Conte di Almaviva ne “Il barbiere di Siviglia” di Rossini e nel 2004 al Teatro “Pacini” di Pescia esegue l’opera di Donizetti “L’elisir d’amore” nella parte di Nemorino, debuttando successivamente ancora a Treviso nel ”Rigoletto” di Verdi nel ruolo del Duca di Mantova.
Cecilia Iodice. Ha studiato sotto la guida di Roberto Fabbriciani, diplomandosi presso il Conservatorio di Musica “Morlacchi” di Perugia. Ha seguito il corso triennale di Alti Studi di Perfezionamento per flauto presso l’Accademia Musicale Pescarese, conseguendone la laurea. Ha frequentato i corsi di perfezionamento dell’Eur Spettacoli di Firenze dedicati per la musica classica che per la contemporanea, ottenendo brillantemente il titolo di Expert of Music per la C.E.E.. Ha eseguito in prima esecuzione mondiale varie composizioni di importanti autori contemporanei: Sonetti a Orfeo di Fernando Sulpizi, a Firenze; Duetto di Aldo Clementi, al Festival Internazionale di Bergamo/Brescia; Two di John Cage, alle Orestiadi di Gibellina; Quartett di I. Yun, al Festival di Chiusi - Chianciano Terme. È docente di flauto presso il Liceo Musicale “Francesco Petrarca” di Arezzo. Suona su un flauto d’oro Hamming, eccellenza dell’artigianato musicale tedesco.
Angela Avanzati e Giuseppe Tavanti formano dal 1984 un duo pianistico di livello internazionale. Hanno suonato con successo di pubblico e critica a: Teatro alla Scala di Milano, Maggio Musicale Fiorentino, Festival internazionale di Stresa, Sala Borromini a Roma, Festival di Salisburgo, Festival di Acqui Terme, Stagione internazionale di Foligno, Teatro “Coccia” di Novara, Liceo “Visconti” di Roma, Festival di Spoleto, Firenze Lirica, “Sala del Buonumore” del Conservatorio “Cherubini” di Firenze, Università e Museo Nazionale di Kielce (Polonia), Teatro Hellerup a Copenaghen, Sala Concertowa a Bielsko Biala (Polonia) e inoltre a Vienna, Lubiana, Lübeck, Grenoble, Varsavia, Amburgo, Cracovia, Kiel, per RAI, RAI International, Radio Tv Slovenja, TV Koper, Radio Polska, Radio Vaticana.
PROGRAMMA
Prima parte
· Novaro/Mameli: Canto degli Italiani, Inno d’Italia
Eva Mabellini, mezzosoprano
Giuseppe Tavanti, pianista
· Giuseppe Verdi: Va pensiero, dal Nabucco
Coro dei Gitani, dal Trovatore Angela Avanzati e Giuseppe Tavanti, pianisti
· Giuseppe Verdi: Stride la vampa, dal Trovatore
· Giacomo Puccini: Valzer di Musetta, da Bohéme
Eva Mabellini, mezzosoprano
Giuseppe Tavanti, pianista
· Ernesto De Curtis: Torna a Surriento
Carlo Messeri, tenore
Giuseppe Tavanti, pianista
· Giuseppe Verdi/Raffaele Galli:
Fantasia su temi di Aida
Cecilia Iodice, Flautista
Giuseppe Tavanti, pianista
· Giacomo Puccini: Nessun dorma, da Turandot
Carlo Messeri, tenore
Giuseppe Tavanti, pianista
Seconda parte
· Nel corso della sfilata gli esecutori interpreteranno musiche di:
Giacomo Puccini, Francesco Paolo Tosti, Franz Liszt, Ludovico Einaudi,
Ennio Morricone, Eduardo Di Capua, Giuseppe Verdi, Astor Piazzolla,
Enrico Cannio, Kurt Weill, Claude Bolling, Carlo Lombardo, Nino Rota, Luca Tavanti, sound system design