Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:08 - 27/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

BASKET

Fabo Herons Basket Montecatini è lieta di annunciare che, per la seconda stagione sportiva consecutiva, prosegue la partnership con Gtz Distribution Srl che confermerà Nike, azienda leader a livello mondiale nel settore dell’abbigliamento sportivo, sponsor tecnico del club rossoblù.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Asl3:" Non risultano richieste risarcitorie per eventi legati a trasfusioni di sangue"

28/8/2013 - 14:50

Riceviamo e pubblichiamo un'importante nota della Asl3:


"Da una tempestiva analisi della casistica di pertinenza della Asl3 effettuata a seguito degli articoli apparsi sulla stampa odierna possiamo affermare che non risultano richieste risarcitorie per importanti eventi legati a trasfusioni di sangue.
In particolare già da tempo sono state implementate tutte le buone pratiche e le procedure operative interne indicate per la prevenzione degli errori in ambito trasfusionale al fine di garantire la sicurezza dei pazienti che necessitano di tale supporto.


Più in generale nel biennio 2011- 2012 sono pervenute alla Azienda Sanitaria 196 richieste di risarcimento danni, numero comprensivo anche di eventi di modestissima entità che vanno dallo smarrimento di oggetti personali, a danni a cose, fino alle più delicate richieste legate a decessi.
I dati cui si riferisce l’articolo del Tirreno di oggi sono stati estrapolati dal database regionale della gestione del Rischio Clinico nel quale confluiscono tutte le richieste risarcitorie avanzate da pazienti o dai loro familiari a prescindere dalla fondatezza delle stesse.

 

L’istruttoria e la valutazione dei singoli casi vengono sempre effettuate insieme agli addetti al sistema di gestione del rischio sanitario, per individuare eventuali elementi utili in un’ottica di prevenzione dello stesso e per porre in essere gli eventuali azioni correttive.
In particolar modo, come già evidenziato ieri dal Direttore del Centro Regionale per la Gestione del Rischio Clinico e la Sicurezza del Paziente, ogni anno il Sistema Sanitario Regionale riceve circa 1500 richieste di risarcimento e solo nel 40% viene riconosciuto danno risarcibile; la casistica della ASL 3 e’ in linea con i dati regionali, mentre il trend del contenzioso civile vede di solito confermate le considerazioni sostenute in sede di istruttoria interna".
 

Fonte: Comunicato stampa Asl3
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: