Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
MONTECATINI
Le auto e i sidecar al tempo della Belle Epoque scaldano i motori a Montecatini Terme.
Saranno oltre 70 i mezzi storici, tutti rigorosamente ante anni '40, in mostra nel weekend della città termale: sabato 31 agosto e domenica 1 settembre si terrà il IV Festival de “La Bella Epoque”.
Il clou della manifestazione sarà proprio questa sera, sabato 31 agosto, a partire dalle 21, in piazza del Popolo a Montecatini. Saranno in mostra pezzi unici, come l'auto di Al Capone, il famoso gangster americano degli anni 20, o la Rolls Royce “Silver Ghost” di Wiston Churchill insieme a molti altri incredibili mezzi d'epoca.
Nulla sarà lasciato al caso: anche i conducenti dei mezzi vestiranno rigorosamente abiti storici. Sabato andrà in scena, infatti, il concorso di eleganza “Asi” per veicoli storici ed equipaggi in costume. Domenica mattina, con partenza alle 10 dal piazzale del Tettuccio, i “piloti d'epoca” porteranno a spasso per la Valdinievole i loro mezzi, in una spettacolare carovana d'altri tempi.
La manifestazione, realizzata da Comune, Centro commerciale naturale, Asi e Club Balestrero di Lucca strizza l'occhio anche ai non appassionati di auto: nel weekend si terrà anche la finale toscana del concorso di bellezza “Miss Motorissima”, con circa 20 ragazze in gara.
A intervallare “donne e motori” ci saranno le musiche del soprano Eva Mabellini e il tenore Carlo Messeri direttamente dal Maggio Musicale Fiorentino.
“Sarà una serata di grande divertimento, pensata per le famiglie - afferma Claudio Chimenti del Centro Commerciale Naturale - ma anche per gli appassionati più esperti ed esigenti. L'attesa è palpabile anche tra i commercianti, visto che la scorsa edizione si contarono circa 12mila persone in visita a Montecatini durante la manifestazione.
Sabato sera, infatti, i negozi in città rimarranno aperti. Affari in vista? “Ce lo auguriamo tutti - conclude Chimenti -”.
Francesco Storai